Come ignorare le critiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso quando si entra in un nuovo ambiente di lavoro o in una nuova classe, spesso si è soggetti a delle critiche. Le critiche, possono essere per la maggioranza dei casi semplicemente delle cattiverie verso il nuovo arrivato o delle invenzioni tanto per parlare male di qualcuno. Se si ha un carattere insicuro e debole, non è spesso facile accettare le critiche, ed è necessario saper affrontare le critiche con maturità e con superiorità. Avere un carattere forte non è di certo facile, ma con un pizzico di grinta e di forza è possibile superare ogni cosa. Ecco quindi qualche consiglio su come ignorare le critiche.

27

Occorrente

  • Forza, determinazione, sicurezza.
37

Il carattere di una persona, non è sicuramente identico a quello di un'altra. Esistono infatti persone molto forti, pronte a gestire qualsiasi situazione e pronte ad affrontare qualsiasi piccolo o grande problema con sicurezza e determinazione. Esistono poi tipologie di carattere molto più debole, insicuro e fragile. I caratteri fragili non riesco a risolvere i problemi con estrema sicurezza, ma hanno spesso parecchio timore e paura di non riuscire mai a superare qualsiasi tipologia di ostacolo, comprese le varie critiche che possono essere fatte da parte di nuovi colleghi o compagni di classe. Superare le critiche è abbastanza semplice, ma sicuramente, ci vuole forza e determinazione.

47

Bisogna innanzitutto essere sicuri di sé, ignorare le banalità che si dicono alle vostre spalle e gli insulti e le critiche che si fanno davanti alla vostra faccia. Ignorare le critiche, significa essere superiore a qualsiasi tipo di malvagità o stupidaggine detta nei vostri confronti. Ignorare qualcuno mentre vi fa una critica, potrà addirittura farlo stancare di dire menzogne o banalità sul vostro conto quindi, è necessario adottare questo metodo. Pensate alle vostre cose e fate finta di non sentire o di non vedere chi vi critica. Cercate di accettare le critiche solo da persone amiche che in realtà, vi criticano semplicemente per darvi un consiglio e farvi migliorare.

Continua la lettura
57

Cercate di essere forti e cercate di costruire una corteggia rigida attorno a voi, in grado di proteggervi da qualsiasi tipologia di critica poco costruttiva e inutile. Con il passare del tempo adottando questo atteggiamento di insufficienza verso le critiche, vedrete che non sentirete più nulla che riguarda la vostra persona. Con un pizzico di pazienza diventerete come dei grandi scudi in grado di reggere qualsiasi tipologia dei critica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La sicurezza caratteriale è l'arma vincente contro le critiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come reagire ai pettegolezzi

Psicologia

5 consigli per stare bene con se stessi

Psicologia

Consigli per affrontare al meglio una critica

Psicologia

Come riconciliarsi con se stessi

Psicologia

5 segreti per gestire una conversazione a tuo favore

Psicologia

5 caratteristiche dell'uomo narcisista

Psicologia

Come difendersi da persone aggressive

Psicologia

10 modi per cambiare un atteggiamento sbagliato