Come idratarsi con l'acqua termale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L’acqua termale svolge un' importante azione idratante, da usare ogni giorno dato che rappresenta una preziosa e ricca fonte di sali minerali. Usata sottoforma di tonico o spray, l'acqua termale è un ottimo alleato della pelle, capace di idratare in profondità la pelle e renderla più bella, liscia, giovane e sana. Per sapere come mantenere la pelle ben idratata, vi suggerisco di seguire le indicazioni qui riportate.

25

Occorrente

  • accqua termale
35

Caratteristiche dell'acqua termale

Le acque termali, estratte dal sottosuolo, in genere vengono classificate in isotoniche, ipotoniche e ipertoniche, in base alla temperatura che può variare dai 20° ai 40°, e in ipotermali, termali e ipertermali, in base alla concentrazione di sali minerali in essa contenuti. L'acqua termale, risulta essere composta da diversi sali minerali come ad esempio il calcio, il silicio, il ferro, il potassio, il magnesio, lo zinco, il rame ed il manganese, tutti sali minerali efficaci per idratare i tessuti e stimolare la rigenerazione cellulare.

45

Usi dell'acqua termale

L'acqua termale, è principalmente utilizzata per idratare sia il corpo che il viso, conferendogli morbidezza, elasticità e idratazione profonda. L'acqua termale spray, di semplice utilizzo può essere spruzzata sulla parte del corpo che si vuole nutrire ed reidratare pure più volte al giorno. Tale acqua benefica può anche essere usata per fissare meglio il make up, semplicemente spruzzando sul viso tale acqua e poi tamponare il tutto con dei dischetti di cotone. Pure in caso di puntura di insetto, l'acqua termale è utile, perché aiuta a lenire il fastidio e far diminuire man mano il rossore. Infine, in caso di senso di pesantezza alle gambe o caviglie, l'uso di tale acqua nelle parti dolenti dona una sensazione di immediato benessere.
.

Continua la lettura
55

I benefici dell'acqua termale

L’acqua termale per il viso, è sempre più utilizzata per trattare la pelle del viso e del corpo, in combinazione ai normali tonici e creme per il viso, per il suo potere idratante. Essendo in grado di ossigenare i tessuti cutanei, rinfrescare e lenire il tipico rossore di chi ha una pelle sensibile, l'acqua termale è molto utile pure per chi soffre di couperose, dopo una lunga esposizione ai raggi solari, in caso di scottature e irritazione cutanea. Inoltre dopo la depilazione, l'uso dell'acqua termale contribuisce a donare una sensazione di leggerezza, distensione e freschezza. Dopo un intensa camminata o aver praticato un'attività fisica, l'uso dell'acqua termale può offrire un gradevole sollievo perché svolge un efficace potere defaticante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Alternative alla borsa d'acqua calda

Rimedi Naturali

Benefici di bere acqua a digiuno

Rimedi Naturali

Come fare un infuso di acqua e menta

Rimedi Naturali

5 alternative efficaci all'acqua ossigenata

Rimedi Naturali

Usi e benefici dell'acqua ossigenata

Rimedi Naturali

Crescione d'acqua: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

Marrubio d'acqua: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

5 ragioni per bere acqua tiepida e miele