Come guarire in fretta dall'influenza

Tramite: O2O 18/11/2016
Difficoltà: media
15
Introduzione

L'epidemia influenzale mette a letto tantissime persone, colpendo sopratutto i piccoli, gli anziani e le persone debilitate con febbre, dolori e tosse. Il medico di famiglia, consiglia di stare a riposo, mangiando leggero, evitando l'assunzione di antibiotici inefficaci e assumendo antipiretici solo in caso di vera necessità. La febbre è uno dei segni medici più comuni nell'influenza ed è caratterizzata da un aumento della temperatura corporea superiore ai normali valori di 36,5-37,5° C; quando temperatura corporea aumenta si avverte sempre una sensazione di freddo. Una volta che la temperatura corporea è aumentata a una nuova temperatura predefinita, si avverte invece una sensazione di calore. La durata dell'influenza è di circa una settimana. Nei passi della guida a seguire troverete le giuste indicazioni su come guarire in fretta dall'influenza.

25

Lo sbaglio che tutti fanno è quello di coprirsi eccessivamente con pigiami e coperte pesanti perché il sudore non evapora e la febbre scende con difficoltà; per questo motivo è preferibile un abbigliamento di cotone che lascia traspirare la pelle e non crea allergie. Anche la classica spremuta d'arancia raccomandata dalle mamme, può provocare acidità di stomaco, è quindi consigliato berla solo a scopo preventivo. I bambini devono bere soluzioni reidratanti, fermenti lattici ed antiemetici, soprattutto quando hanno disturbi gastrointestinali. L'alimentazione deve essere curata con alimenti colorati, ricchi di vitamine e sali minerali; una giusta dieta è un'arma molto importante per rimettersi presto in forma al più presto.

35

Si consiglia l'assunzione di pasti leggeri a base di fibre integrali, ricchi di zinco (come le carni bianche), di ferro e di proteine (ad esempio: la purea di frutta o le verdure che presentano vitamina A come la carota, la zucca, il melone e l'albicocca). Un altro mito da sfatare è quello si sconfiggere l'influenza che si presenta senza febbre con medicinali come il paracetamolo, in quanto è efficace solo quando la febbre supera i 38 o i 39°C; ricordate inoltre che gli antibiotici possono debilitare il sistema immunitario.

Continua la lettura
45

La medicina alternativa ayurverdica consiglia due infusi naturali a base di radice di zenzero e foglie di salvia ed alloro, raffreddati e addolciti da miele o suco d'agave. Un altro rimedio di questa straordinaria medicina consiste nel riempire di acqua calda e salata una teiera ed aspirare i vapori per liberare il naso dal muco e sfiammare la gola infuocata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie lasciate dall'acne

Rimedi Naturali

Come far cicatrizzare le gengive

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia dai gas intestinali in modo naturale

Rimedi Naturali

Come rimediare alle vesciche ai piedi

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per le abrasioni

Rimedi Naturali

Ortica bianca: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

I benefici della terapia craniosacrale

Rimedi Naturali

Ferite tra le dita dei piedi: rimedi naturali