Come gestire il sesso occasionale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete in discoteca per vivere una notte folle con i vostri amici, state ballando a più non posso e vi accorgete che un ragazzo molto carino non vi toglie gli occhi di dosso: la serata è allegra, la discoteca è affollatissima e a voi queste attenzioni non dispiacciono affatto. Cominciate a ballare vicini e lui vi invita a bere qualcosa insieme. Cominciate a baciarvi e la serata finisce a casa sua. Le occasioni in cui può capitare l'avventura di una notte possono essere le più svariate e questa pratica è sempre più frequente in questo attuale momento storico. Non sta a noi giudicare se tutto questo sia giusto o sbagliato, ma in questa breve guida proveremo a fornirvi qualche utile consiglio su come gestire il sesso occasionale.

26

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere consapevolmente questo tipo di avventure, e non farlo ad esempio per cercare di dimenticare una cocente delusione affettiva. Il chiodo schiaccia chiodo, si sa, purtroppo non sempre funziona. Anzi, sono più le volte in cui poi si torna a casa in lacrime, pentite per quello che è si è appena fatto, ancora più convinte di quanto l' ex sia impossibile da rimpiazzare.

36

Se siete incappate in una situazione di sesso occasionale, l'unica raccomandazione che va sempre assolutamente seguita è quella di utilizzare precauzioni: le malattie infettive sono sempre dietro l'angolo e voi dovete tutelarvi. La vostra salute non può certo essere rovinata da una serata con uno sconosciuto. Pretendete sempre l'uso del preservativo: e non soltanto per la temibilissima Aids, ma per tutta una serie di malattie sessualmente trasmissibili che potrebbero crearvi problemi anche gravi.

Continua la lettura
46

Se siete libere e incappate in una situazione di sesso occasionale, sta a voi la scelta di dare o meno al semisconosciuto il vostro numero di cellulare. Se vi chiamerà il giorno dopo magari vi farà piacere o comunque non dovrete dare spiegazioni a nessuno. Se invece la vostra situazione di sesso occasionale coincide con momento di debolezza e quindi di infedeltà, perché a casa vi aspetta un fidanzato o un marito, fate in modo di non essere rintracciate. Qualora aveste voglia di risentire il vostro partner occasionale, chiedetegli il suo numero: avrete voi in pugno la situazione e deciderete voi se e quando ricontattarlo in futuro.

56

Altra raccomandazione fondamentale su come gestire il sesso occasionale è scegliere di farlo solo ed esclusivamente da sobri. Il sesso può essere un'esperienza bellissima, ma è sempre opportuno essere nel pieno delle proprie facoltà fisiche e mentali.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso: 10 motivi per farlo di più

Sessualità

Sesso: gli errori che commettiamo

Sessualità

Come fare sesso con il mal di schiena

Sessualità

Come sbloccarsi nel sesso

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

5 motivi per cui correre fa bene al sesso

Sessualità

5 errori che le donne commettono nel sesso

Sessualità

Sesso: 10 errori da evitare in camera da letto