Come funziona la criocamera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La criocamera, è una stanza che può accogliere un massimo di sei persone dove il corpo viene esposto per pochi minuti ad una temperatura molto bassa compresa tra i meno novanta e meno centotrenta gradi, utile per alleviare diversi disturbi sia fisici che psichici. Per sapere come funziona la criocamera, struttura in cui si attua la terapia del freddo o crioterapia, occorre semplicemente leggere le indicazioni qui riportate.

25

Occorrente

  • Criocamera
35

I vantaggi

Tra i vantaggi della criocamera, in cui la persona viene esposta a temperature molto basse, vanno annoverati la riduzione del senso di stanchezza, stimola lo smaltimento delle tossine, aumenta il sistema metabolico, funge da efficace antinfiammatorio, favorisce il buon sonno, migliora l'umore, stimola la circolazione sanguigna, tonifica il corpo, aiuta a perdere peso, rallenta l'invecchiamento cellulare, rende la pelle più luminosa, rende più energetici, aumenta la resistenza muscolare, riduce la cellulite, lenisce le lesioni muscolari e la tendinite. Si tratta di un trattamento molto efficace per gli atleti che necessitano di recuperare la forma fisica dopo un infortunio o dopo un eccessivo sforzo fisico. Inoltre è indicata per tutti coloro che hanno problemi di dermatite o psoriasi.

45

Il funzionamento

Per fare un trattamento di criocamera, occorre per prima cosa togliere eventuali oggetti metallici, spogliarsi degli indumenti o al massimo indossare dei pantaloncini o una maglietta, coprire le estremità corporali, le orecchie ed indossare una machera per mettere a riparo le vie aeree dalle basse temperature. In genere per il corretto funzionamento di tale trattamento, sarebbe opportuno coprirsi il meno possibile. Va specificato che nelle prime sedute si tratta di esporsi per due o tre minuti in modo tale da abituare in modo graduale il corpo al freddo secco. In tale seduta in criocamera, in modo repentino il fisico è sottoposto ad una sorta di trauma termico in cui il freddo passando per la pelle arriva al sistema nervoso centrale senza però toccare gli organi interni.

Continua la lettura
55

Le controindicazioni

Per quanto concerne le controindicazioni della criocamera, anche se non ve ne sono di specifiche, va detto che sicuramente i trattamenti di crioterapia in cui si respira per pochi minuti aria fredda, sono sconsigliati a tutti coloro che sono ipersensibili al freddo, a coloro che soffrono di claustrofobia o problemi cardiovascolari, tumori, anemia, malattie infettive, ipertensione o problemi di insufficienza respiratoria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Consigli d'uso del dentifricio secco

Salute

Come rimediare all'acqua entrata Nell'Orecchio

Salute

Come rimuovere le verruche

Salute

10 consigli per orientare il letto per dormire bene

Salute

10 piccoli segreti per un corpo tonico

Salute

I benefici dell'allenamento a circuito

Salute

Funzione dei globuli rossi

Salute

Le principali malattie delle ossa