Come fare yoga: la posizione della candela

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Lo yoga è un'antichissima tecnica di meditazione orientale, enormemente diffusa anche oggi in tutto il mondo. Si tratta di un ottimo modo per migliorare le proprie abilità di concentrazione e può portare ad ​​uno stato di meditazione profonda se praticata correttamente. Lo yoga prevede diverse posizioni in cui poter meditare e una delle più diffuse è quella della candela. Per alcune persone questo tipo di meditazione è abbastanza facile da imparare, in quanto risulta più semplice lasciar andare i propri pensieri poiché ci si concentra su una "cosa" fisica piuttosto che su un mantra. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare la posizione della candela.

26

I benefici

La posizione della candela è ottima per stimolare la circolazione venosa degli arti inferiori, è quindi particolarmente indicata per tutte quelle persone che soffrono di problemi di circolazione. I suoi benefici però non finiscono qui! Essa aiuta a eliminare i ristagni liquidi nelle gambe, combattendo così la cellulite e inoltre garantisce un benessere psicofisico in grado di contrastare problemi riguardanti la tensione fisica e mentale.

36

La posizione della schiena

Per eseguire correttamente questa posizione, distendetevi a pancia in su con le gambe unite e le braccia allungate lungo il corpo. Assicuratevi di avere la schiena ben poggiata per terra e pian piano con un respiro profondo sollevate le gambe tenendole tese in verticale. A questo punto, svuotate lentamente i polmoni e contraete l'addome. Poi, con i palmi delle mani rivolti al pavimento, fate leva e procedete ad alzare il tronco e gli arti inferiori.

Continua la lettura
46

La posizione delle mani

Posizionate ora le mani sui fianchi, in modo tale da riuscire a mantenere una posizione verticale, detta appunto a candela. Le punte dei piedi dovranno essere rivolte verso l'alto. Durante l'operazione potete decidere sia di avere gli occhi aperti che chiusi. L'importante però è che la respirazione sia lenta e che il collo, la nuca, le spalle e i gomiti tocchino il suolo. In questo modo, sarete in grado di effettuare questa postura adeguatamente e correttamente.

56

Attenzioni e possibili rischi

È importante seguire con scrupolosità ognuno di questi passaggi. Movimenti scorretti o posture inadeguate potrebbero arrecarvi più danni che benefici. Pertanto, se siete alle prime armi, è meglio non provare a fare questa posizione da soli a casa. Iscrivetevi piuttosto a un corso di yoga, in modo da avere a disposizione un insegnante qualificato che possa seguirvi attentamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come effettuare la posizione sulla testa: pratica yoga

Fitness

Come tonificarsi con l'Antigravity Yoga

Fitness

Posizioni yoga per una buona digestione

Fitness

Come aumentare la massa muscolare con lo yoga

Fitness

Come tonificare i glutei con lo yoga

Fitness

Come iniziare a fare yoga a casa

Fitness

10 esercizi di yoga da praticare in casa

Fitness

Esercizi yoga contro la stitichezza