Come fare uno scrub sulle labbra

Tramite: O2O 24/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le labbra richiedono un'attenzione particolare, in quanto sono la parte più delicata e sensibile del nostro viso, sono rivestite da una pelle molto sottile e in particolari situazioni come il freddo, vento, parlare a lungo e l'uso frequente di rossetti; diventano secche e screpolate causando molto fastidio e spesso anche delle piccole lesioni con sangue. Ogni donna desidera avere le labbra sempre al top e uno dei modi migliori è quello di fare almeno 1 volta a settimana uno scrub sulle labbra. Come fare uno scrub sulle labbra fatto in casa?

27

Occorrente

  • un recipiente
  • un cucchiaio di legno
  • un ingrediente base (olio, limone, burro di karité)
  • un ingrediente esfoliante ( caffè, farina d'avena, kiwi, cacao)
  • olio essenziale ( lavanda, tea tree, menta piperita, geranio)
37

Scegliere l'ingrediente base

Lo scrub si può preparare con molti prodotti reperibili facilmente dalla nostra dispensa, senza dover ricorrere ai prodotti commerciali che più delle volte sono composti da sostanze chimiche dannose. Scegliete l'ingrediente base dello scrub che volete ottenere come per esempio: l'olio di oliva, di cocco o di mandorle per idratare, ottimo anche il burro di karitè come addolcente e idratante, il miele per lenire e infine il succo di limone con proprietà schiarenti.

47

Scegliere l'ingrediente esfoliante

Insieme all'ingrediente base che avete scelto, dovete unire un prodotto che faccia da esfoliante come per esempio il caffè con proprietà energizzanti e stimola la rigenerazione cutanea, il kiwii è un esfoliante naturale ricco di vitamina c, la farina d'avena con proprietà lenitive, il cacao famoso per le sue proprietà antiossidanti e infine si può utilizzare lo zucchero.

Continua la lettura
57

scegliere un olio essenziale

Gli oli essenziali hanno molte proprietà benefiche e aggiungerne 1 goccia nello scrub che stiamo preparando è un'ottimo toccasana per le labbra, come ad esempio: la lavanda con proprietà decongestionanti e lenitive, il tea tree antibatterico e antivirale naturale, menta piperita che donerà alle vostre labbra una sensazione di freschezza ed infine olio essenziale di geranio che permette di migliorare l'elasticità della pelle riducendo in tal modo la visibilità delle rughe. Gli oli essenziali essendo estratti molto concentrati devono essere usati con estrema precauzione, quindi 1 goccia aggiunta al composto per lo scrub è più che sufficente.

67

Unire gli ingredienti e applicare lo scrub

Una volta scelti gli ingredienti che più vi aggradano e che meglio si sposano insieme, uniteli in un piccolo recipiente, mescolate energicamente e applicate il prodotto sulle labbra con le dita o con l'aiuto di un pennellino. Fate riposare per cinque minuti, dopodiché rimuovete i residui con acqua tiepida. Le vostre labbra risulteranno immediatamente più morbide e irresistibile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • dopo lo scrub idratate le labbra con un balsamo o burrocacao

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 scrub naturali per una pelle splendida

Rimedi Naturali

Come fare lo scrub anticellulite in casa

Rimedi Naturali

Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra

Rimedi Naturali

Scrub per corpo al cocco

Rimedi Naturali

Scrub alla lavanda fai da te

Rimedi Naturali

Come aumentare i benefici dalle maschere fatte in casa

Rimedi Naturali

Come eliminare i punti neri con il vapore

Rimedi Naturali

Come avere piedi morbidi e vellutati