Come fare una tisana per il mal di gola

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le tisane rappresentano dei toccasana nell'arco di tutto il periodo invernale e, se fatte con gli ingredienti giusti, possono aumentare le difese dell'organismo e sconfiggere dei sintomi che stanno insorgendo oppure che sono già sorti. Tra gli ingredienti più consigliati per il mal di gola, c'è la cannella. Si tratta di una spezia dalle numerose proprietà benefiche, tra le quali spicca il suo potere di disinfiammare la gola e il naso e quello di decongestionare tutto l'apparato. Il mal di gola rappresenta uno dei sintomi influenzali più diffuso nel periodo invernale. Esso porta con sé davvero numerosi fastidi che a lungo andare potrebbero generare altri malesseri, come la scomparsa della voce. In questi caso, si deve ricorrere a rimedi appropriati per una pronta guarigione e la tisana si rivela un valido ausilio. Vediamo insieme su questa semplice e pratica guida su come si può fare una tisana per combattere questo sintomo.

25

Occorrente

  • Cannella.
  • Miele.
  • Pepe.
35

La tisana alla cannella è solo uno dei tanti infusi che possono rivelarsi utili per contrastare l'influenza. La malva, la salvia, il karkadè, l'issopo, l'altea e l'erisimo sono altre erbe e fiori che si prestano a far guarire le vie respiratorie dalle infiammazioni e le infezioni in corso. Si può optare per questi rimedi naturali se si vuole evitare di imbottirsi di medicinali e ci si vuole curare in modo sano ed equilibrato. Basta testare una di queste tisane per ottenere fin da subito degli ottimi risultati sulla salute del vostro organismo.

45

Per poter godere di queste favolosa proprietà e dei suoi meravigliosi benefici, ci si deve fornire della cannella in polvere. Si deve poi prendere un pentolino, riempirlo d'acqua e metterlo sul fornello a fuoco lento. All'interno dell'acqua deve essere sciolto del miele nella dose di 2 cucchiaini per poi aggiungervi 2 o 3 cucchiaini di cannella in polvere.

Continua la lettura
55

Il tutto deve essere portato ad ebollizione e, successivamente, si può gustare proprio come se fosse una comune bevanda calda. La tisana appena descritta può essere protagonista di numerose varianti. Si può decidere di usare lo zucchero al posto del miele, la cannella a pezzi piuttosto che quella in polvere e vi si può aggiungere del pepe prima di portare l'acqua ad ebollizione. Il risultato finale sarà sempre lo stesso e in meno di un minuto si avranno le vie respiratorie completamente libere, l'infiammazione della gola diminuirà e sarà possibile percepire nuovamente i sapori dei diversi cibi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di gola

Rimedi Naturali

Come lenire il mal di gola

Rimedi Naturali

Come utilizzare l'eucalipto per il mal di gola

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana allo zenzero

Rimedi Naturali

Come curare le placche alla gola

Rimedi Naturali

Come sciogliere il catarro in gola

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola

Rimedi Naturali

Come fare in casa uno sciroppo per la gola