Come fare una tisana decongestionante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non si infastidisce del raffreddore che, nel momento in cui sopraggiunge, toglie la tranquillità sia di giorno che di notte, perché determina sensazioni, spesso estenuanti, di naso chiuso e tosse e crea, conseguentemente alti affaticamenti respiratori, al punto di voler star bene, il prima possibile, rimediando in maniera del tutto naturale? E se tu, che stai leggendo stai vivendo queste sgradevoli situazioni, potresti leggere il contenuto che, qui redatto ti spiegherà come fare una tisana decongestionante, attraverso erbe che, avendo un alto potere espettorante e sbloccante, aiutano a liberare i bronchi dal catarro responsabile dei malesseri precedentemente citati.

25

Occorrente

  • un cucchiaino di timo
  • un cucchiaino di ippocastano
  • un cucchiaino di borragine
  • un cucchiaino di eucalipto
  • un cucchiaino di sambuco
  • un tazza di acqua bollente
  • un pentolino
  • un colino
35

Comprando gli ingredienti da dover organizzare

Prima di tutto, seguendo la gravità della tosse e di tutte le sensazione che inizialmente si sono ben delineate, devi comprare, in erboristeria o, presso forniti negozi biologici, gli ingredienti da dover organizzare, considerando l'eucalipto, il timo, l'ippocastano, la borragine e il sambuco e, tenendo conto che la quantità degli stessi, tra loro, durante la preparazione, dev'essere uguale.

45

Portando in ebollizione l'acqua

Una volta che l'acquisto l'hai ben completato, devi prendere un pentolino, al fine di portare in ebollizione l'acqua consigliata che, una volta pronta, dovrà accogliere tutte le erbe espettoranti e decongestionati, elencate nel passo precedente e far avviare, conseguentemente il processo chimico voluto, utile per ottenere la tisana decongestionante in modo più rapido (infusione a caldo). Infatti, se si mettessero in ammollo le stesse piante officinali all'interno del sopra scritto liquido, ma freddo, il procedimento avverrà in ugual modo, richiedendo molto più tempo (infusione a freddo).

Continua la lettura
55

Mettendo in infusione le erbe

Se stai molto male è bene sbrigarti, tanto che dovrai, quando l'acqua è bollente, mettere in infusione le erbe, immergendole nello stesso liquido rovente e rispettando le quantità che si sono, all'inizio ben puntualizzate, al fine di poter estrarre, dalle stesse piante officinali, il loro principio attivo, utile per risolvere il problema che si sta argomentando, in maniera naturale, considerando che il tutto devi attuarlo, coprendo il contenitore nel quale stai elaborando il metodo in questione e aspettando che il prodotto ricavato, detto infuso, sia completamente pronto. Ecco che ti si consiglia di far passare dieci minuti, di filtrare, con un colino il preparato che, in tal modo dovrai bere, per sfruttare le sue capacità benefiche e star bene, considerando che, possibilmente dovrai consumarlo, almeno tre volte al giorno, lontano dai pasti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come scegliere la tisana più adatta a te

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana drenante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana all'ortica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana bruciagrassi

Rimedi Naturali

Come fare una tisana zenzero e cannella

Rimedi Naturali

5 benefici della tisana di Boldo

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana rilassante