Come fare una settimana di detox

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate molti di noi si sentono in dovere di rendere il proprio corpo più tonico e bello! E questo vale soprattutto nei periodi di pesantezza e gonfiore. Tuttavia, c'è una dieta molto efficace in grado di farci sentire liberi perfino in quelle attività giornaliere che ci rendono stanchi, gonfi e affaticati. Stiamo parlando della dieta detox! Questa dieta ha un valore straordinario se messo in risalto con l'apporto di fibre che può regalare al nostro corpo. Ma andiamo a scoprire insieme come fare una settimana di detox, così da rendere la nostra linea più bella, interessante e disintossicante.

26

Occorrente

  • Pesce, uova, frutta, yogurt, pasta integrale, verdura, pane integrale, macedonia, acqua, formaggio di capra, latte scremato.
36

Tenere informato il medico di famiglia

Come in tutte le diete anche il detox richiede un attento esame per quanto riguarda l'aggiornare il nostro medico di famiglia della dieta che vogliamo seguire. Esso potrà consigliarci in modo perfetto e sicuro, soprattutto se il nostro fisico richiedesse un elevato apporto di proteine. Ricordiamo che questa dieta è ricca di fibre ma molto povera di proteine, difatti bisogna limitare i latticini di natura grassa e la carne rossa, poiche rendono il nostro intestino pieno di scorie. Detto questo, passeremo al secondo passo che ci spiegherà come iniziare questa utilissima e salutare dieta con un menù che seguiremo giornalmente (a nostra scelta) per una settimana.

46

Creare un menù giornaliero

Nella dieta detox vi possiamo trovare un menù molto nutriente fatto di frutta, uova, formaggio di capra, fibre (come ad esempio pasta integrale, pane integrale ecc..), pesce e anche yogurt magri per un esauriente spuntino giornaliero. Questi alimenti sono tutti ricchi di fibre e saremo proprio noi a creare una lista (a nostro piacimento) per la consumazione giornaliera degli alimenti appena elencati, così da creare un menù fatto di quattro pasti: Colazione; pranzo; merenda; e cena. A noi la scelta di decidere cosa mangiare.

Continua la lettura
56

Bere molta acqua

Se vogliamo seguire dettagliatamente questa dieta, il bere molta acqua risulterà efficace e indicativo. Infatti, nella dieta detox è consigliabille bere circa due litri al giorno di acqua a tal fine di espellere tutti quei liquidi che si accumulano nel nostro corpo facendoci sentire gonfi e pesanti. Anche i frullati e le macedonie hanno un ruolo importante giocando una partita vincente sul nostro organismo, essi, infatti, saranno in grado di regalare al nostro palato la dolcezza di una dieta che da un punto di vista salutare risulterà efficace e altamente qualificata per il ruolo affidatogli: Disintossicare e rendere il nostro corpo in forma in soli sette giorni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere il medico informato sulla determinata dieta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come preparare bevande detox

Alimentazione

Acqua detox: come prepararla

Rimedi Naturali

Come realizzare una dissetante bibita detox

Alimentazione

Gli alimenti detox per eccellenza

Alimentazione

5 cibi detox

Alimentazione

5 colazioni detox

Alimentazione

I 5 cibi detox per depurarsi dopo le feste

Alimentazione

Come seguire un programma detox