Come fare una maschera per il viso al miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il miele è un ingrediente prezioso dal punto di vista nutrizionale e un perfetto alleato nella preparazione di numerosi cosmetici. Grazie ai suoi non comuni benefici, esso viene adoperato nella produzione di varie creme, maschere e scrub per viso e corpo.
Per qualche secolo, il miele venne considerato un vero e proprio farmaco. Attualmente, la scienza ne conferma l'efficacia come antibiotico e disinfettante, utile a guarire piccole infezioni e lesioni superficiali.
Realizzare dei cosmetici "casalinghi" è molto più facile di quello che si possa immaginare. Ciò vi consentirà di ottenere trattamenti di bellezza economici e sfruttare le proprietà naturali degli ingredienti che preferite. Difatti, avrete l'opportunità di evitare l'impiego degli agenti chimici, i quali alla lunga sono nocivi e potenzialmente tossici.
Nell'interessante guida che vi propongo oggi, desidero mostrarvi come fare una semplice e ottima maschera per il viso al miele. Essa risulta ideale per coloro che hanno bisogno di idratazione e di un rimedio funzionale nel contrasto delle piccole impurità e dei pori dilatati.

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Terrina o piccola ciotola
  • Acqua tiepida
36

Gli ingredienti che vi servono nel fare questa maschera per il viso sono il miele (emolliente naturale) e il succo di limone (valido aiuto contro le macchie della pelle). Oltre ad avere un elevato potere rivitalizzante e tonificante, il miele svolge un'azione nutritiva, lenitiva e sebo regolatrice. Il limone è famoso grazie alle sue proprietà dermopurificanti e astringenti, ma anche per il suo potere schiarente.
Un mix così ottenuto nutrirà la vostra epidermide e la proteggerà dalle più comuni imperfezioni, minimizzando il rischio di insorgenza di fastidiose infiammazioni e antiestetici brufoli. Gli effetti benefici del limone verranno amplificate proprio dal miele. Quest'ultimo, idratando e rilassando a dovere la cute, semplificherà il proprio assorbimento.

46

La maschera per il visto indicata in questo articolo è abbastanza facile da realizzare. Innanzitutto, prendete una terrina o piccola ciotola e uniteci un cucchiaio di miele ad un cucchiaino da caffè pieno di succo di limone fresco.
Dopodichè, emulsionate per alcuni minuto e amalgamate il tutto con sufficiente energia. Questo finché il composto non risulterà omogeneo e non avrà assunto l'esatta consistenza e compattezza.
Per la deperibilità degli ingredienti, vi consiglio di preparare tale maschera al momento e mai in quantità elevate. In questo modo, potrete evitare uno spreco eccessivo e soprattutto che le proprietà benefiche del miele e del succo di limone si perdano.

Continua la lettura
56

La maschera per il viso al miele andrà praticata e massaggiata dolcemente sul volto, tralasciando la zona del contorno occhi. Lasciatela in posa per 10 o 15 minuti e dopo risciacquate con diligenza e dell'abbondante acqua tiepida, in modo da rimuovere ciascun residuo.
I risultati saranno apprezzabili già dalla prima applicazione, donando immediatamente un aspetto più sano e rigenerato al viso. Questa maschera è ideale per ogni tipologia di pelle, dalla più secca alla più grassa. Difatti, essa è in grado di idratare al punto giusto, senza lasciare quel fastidioso e antiestetico effetto lucido.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete applicare questa maschera fino a 3 volte alla settimana.
  • Al cucchiaio di miele e al cucchiaino di succo di limone, potrete anche aggiungere un cucchiaio di zucchero semolato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per il viso al fieno greco

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per la pelle arrossata

Rimedi Naturali

5 modi di usare il miele nella cura del corpo

Rimedi Naturali

Pulizia del viso con prodotti naturali

Rimedi Naturali

Come fare una maschera alla glicerina

Rimedi Naturali

5 scrub per il viso con ingredienti naturali

Rimedi Naturali

Come preparare una maschera ristrutturante per i capelli

Rimedi Naturali

I vari tipi di miele e loro proprietà