Come fare una maschera per il viso al fieno greco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alle donne piace da sempre apparire esteticamente perfetta agli occhi degli uomini. C'è chi va dall'estetista e chi invece decide di intraprendere l'iniziativa individuale, ovvero cercare di sistemarsi con le proprie mani. Un rimedio molto usato e molto conosciuto contro i punti neri e i possibili brufoli sulla faccia è quello di crearsi, con delle erbe o con degli oli, una specie di maschera per il viso, così da eliminare completamente questi piccoli fastidi. Vediamo quindi insieme in questa guida, come fare una maschera per il viso al fieno greco.

26

Occorrente

  • Crema
  • Sale
36

Estrarre la crema per la maschera per il viso al fieno greco

Per prima cosa è importante sapere cosa è il fieno greco. Esso è un tipo di fiore che prende il suo nome dalla forma del seme, ovvero triangolare. È nato molto probabilmente nell'Asia occidentale e il suo estratto viene utilizzato principalmente come ingrediente per le creme antirughe e per il ringiovanimento della pelle. Questo tipo di olio che viene estratto ha un odore un po' acre per alcune persone, per altre invece lo sentono con tutt'altro odore, quasi dolce. Infatti questo fiore ha la capacità di essere ed avere un impatto totalmente differente da persona a persona.

46

Preparare la maschera per il viso

Una volta che avrete in possesso il vostro tubetto di estratto di fieno greco non dovrete far altro che lavarvi la faccia ben due volte. Questo poiché dovrete, prima del trattamento vero e proprio, levare ogni sostanza che giova a sfavore della procedura che starete per fare. Una volta lavata la faccia munitevi di una ciotola con del sale e spalmate per bene tutti i granuli su tutta la faccia. Dovrete stare con il sale sul viso per almeno una decina di minuti. Questo procedimento servirà per levare i liquidi in eccesso che avrete sulla faccia, così da facilitare il futuro assorbimento del liquido al fieno greco e per levare qualsiasi impurità.

Continua la lettura
56

Spalmare la crema per la maschera al viso

Arrivati a questo punto siete giunti alla parte più semplice di tutto il procedimento. Afferrate per bene il tubetto e iniziate a spalmarvi sul viso la crema al fieno greco. Badate bene di stare attenti alle parti che prenderanno in considerazione la bocca e gli occhi, poiché questo tipo di crema, seppur benefica per le sue molteplici vitamine e per essere riconosciuta addirittura come crema snellente, è molto dannosa verso gli apparati orali e visivi. Nel caso in cui un po' di questa crema vi vada a finire nella bocca o negli occhi lavatevi subito la faccia più e più volte, così da evitare qualsiasi forma di arrossamento od infiammazione. In ogni caso è sempre consigliato chiedere il parere di un esperto prima di comprare questa crema.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere sempre il parere di un esperto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per il viso al miele

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per la pelle arrossata

Rimedi Naturali

5 consigli per eliminare le macchie scure dal viso

Rimedi Naturali

Come fare una maschera alla glicerina

Rimedi Naturali

Pulizia del viso con prodotti naturali

Rimedi Naturali

5 scrub per il viso con ingredienti naturali

Rimedi Naturali

Maschera per capelli alla camomilla

Rimedi Naturali

Come preparare una maschera ristrutturante per i capelli