Come fare un massaggio rilassante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se capita di passare una giornataccia, non c'è metodo più rilassante che prenderci cura del nostro corpo. E quale migliore tecnica esiste se non quella di farci fare un bel massaggio rilassante, oramai i metodi sono diventati tantissimi e poi ci si può aiutare grazie alla grandissima quantità di prodotti presenti sul mercato, adatti per qualsiasi esigenza e qualsiasi tasca. Cerchiamo dunque di approfondire meglio questa disciplina lasciandoci consigliare dagli esaurienti passi di questa guida su come fare un massaggio rilassante, facendo così felici noi stessi e chi ci sta intorno.

24

Creare l'atmosfera giusta

Senza dubbio, il lavoro, i figli ci impegnano moltissimo e allo stesso tempo ci portano a dover espletare tante cose in pochissimo tempo, con un ritmo frenetico non indifferente. Innanzitutto, per un buon rilassamento è essenziale che ci sia l'atmosfera giusta, che ci aiuti o aiuti il proprio/a compagno/a a rilassarsi in maniera del tutto naturale, grazie al tipo di ambiente scelto. La cosa migliore è che ci sia una luce soffusa e una musica dolce e lenta in sottofondo, delle piccole candele profumate alla lavanda o al gelsomino, se preferiamo un genere di aroma dolce e floreale o caldo e fruttato, oppure se amate un'aria un po' orientale, perché non optare per un incenso? L'aroma che sprigionerà non farà altro che beneficiare al vostro corpo e alla vostra mente. Questi accorgimenti ci possono aiutare tantissimo per ritrovare un po di pace. Adesso dobbiamo fare scivolare l'olio tra le dita, e massaggiamo bene lungo tutta la schiena, prima lungo la colonna vertebrale e poi allargando e risalendo sulle spalle, infine scendiamo lungo le braccia. Concentriamoci anche sulle mani per poi ritornare sulla schiena e lungo i fianchi, dando come dei dolci pizzicotti. Facciamo una buona pressione con l'avambraccio sulla schiena dal basso verso l'alto fino ad arrivare al collo.

34

Rilassare i muscoli del collo

Adesso possiamo far sdraiare il nostro compagno/a con la schiena in su, su un piano con un telo che abbiamo steso prima. Appoggiamo a terra una bacinella di acqua calda e ci mettiamo in ginocchio su di un lato del compagno. Ora iniziamo a far rilassare i muscoli del collo con i polpastrelli, facendo pressione con il pollice poi con i polsi e scendiamo lungo la schiena. Sarebbe ottimo anche ruotare la testa lentamente prima in senso orario e poi anti orario, questo esercizio serve un po' per liberarsi dai nervi tesi dopo una giornata stressante. Sarebbe più opportuno mettere un po' di olio per massaggi, preferibilmente un olio dal profumo dolce come l'olio di cocco, ma è ottimo anche un olio d'argan.

Continua la lettura
44

Massaggiare con acqua calda

Infine, dopo aver eseguito questi efficaci movimenti, immergiamo una tovaglietta nella bacinella con l'acqua calda, teniamola un po' a mollo e successivamente strizziamola per bene ed eseguiamo dei massaggi con questa, facendola scorrere lungo la schiena e sulle braccia, dovete comunque tenere a mente che la temperatura dell'acqua non deve essere necessariamente troppo alta, altrimenti si rischia di scatenare l'effetto contrario alla tranquillità. Il calore aiuterà a donare un senso di relax completo. Eseguiamo questa operazione un paio di volte, passandola dolcemente lungo la schiena fino al completo assorbimento dell'olio che abbiamo usato prima, e il senso di rilassamento del corpo e della mente sarà garantito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio rilassante alla schiena

Salute

Come eseguire un massaggio Ayurvedico

Fitness

Guida ai massaggi anti-cellulite

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Thai frontale e una stimolazione ai reni

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni

Fitness

Come massaggiare collo e spalle

Fitness

Come fare un massaggio alle braccia con olio di pino