Come fare un massaggio rilassante

Tramite: O2O 13/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se capita di passare una giornataccia, non c'è metodo più rilassante che prenderci cura del nostro corpo. E quale migliore tecnica esiste se non quella di farci fare un bel massaggio rilassante? Oramai i metodi sono diventati tantissimi e poi ci si può aiutare grazie alla grandissima quantità di prodotti presenti sul mercato, adatti per qualsiasi esigenza e qualsiasi tasca. Cerchiamo dunque di approfondire meglio questa disciplina lasciandoci consigliare dagli esaurienti passi di questa guida su come fare un massaggio rilassante, facendo così felici noi stessi e chi ci sta intorno.

27

Occorrente

  • Tanto relax
  • Luce soffusa
  • Musica dolce e lenta di sottofondo
  • Candele profumate alla lavanda o al gelsomino
  • Un incenso
  • Un piano con sopra un telo
  • Olio per massaggi
  • Un partner
37

Ricreare l'atmosfera giusta

Per un buon rilassamento è essenziale che ci sia l'atmosfera giusta, che ci aiuti o aiuti il proprio/a compagno/a a rilassarsi in maniera del tutto naturale, grazie al tipo di ambiente scelto. La situazione migliore è quella in cui ci sia una luce soffusa e una musica dolce e lenta in sottofondo, delle piccole candele profumate alla lavanda o al gelsomino, se preferiamo un genere di aroma dolce e floreale o caldo e fruttato. Oppure se amate un'aria un po' orientale, perché non optare per un incenso? L'aroma che sprigionerà non farà altro che beneficiare al vostro corpo e alla vostra mente. Questi accorgimenti ci possono aiutare tantissimo per ritrovare un po' di pace e di relax.

47

I movimenti ideali per un buon massaggio

Ricreata l'atmosfera perfetta, adesso dobbiamo fare scivolare l'olio tra le dita, e massaggiamo bene lungo tutta la schiena, prima lungo la colonna vertebrale e poi allargando e risalendo sulle spalle, infine scendiamo lungo le braccia. Concentriamoci anche sulle mani per poi ritornare sulla schiena e lungo i fianchi, dando come dei dolci pizzicotti. Facciamo una buona pressione con l'avambraccio sulla schiena dal basso verso l'alto fino ad arrivare al collo.

Continua la lettura
57

Come eseguire un massaggio di coppia

Se siamo in dolce compagnia del nostro/a compagno/a, possiamo farlo/a sdraiare con la schiena in su, su un piano con sopra un telo che abbiamo steso in precedenza. Appoggiamo a terra una bacinella di acqua calda e ci mettiamo in ginocchio su di un lato del compagno. Ora iniziamo a far rilassare i muscoli del collo con i polpastrelli, facendo pressione con il pollice poi con i polsi e scendiamo lungo la schiena. Sarebbe ottimo anche ruotare la testa lentamente prima in senso orario e poi anti orario, questo esercizio serve un po' per liberarsi dai nervi tesi dopo una giornata stressante. Sarebbe più opportuno mettere un po' di olio per massaggi, preferibilmente un olio dal profumo dolce come l'olio di cocco, ma è ottimo anche un olio d'argan. In commercio esistono anche tanti altri tipi di oli, indicati per un buon massaggio, quali: olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di jojoba, olio di nocciola, olio di albicocca, olio di germe di grano e olio di avocado.
Successivamente, dopo aver eseguito questi efficaci movimenti, immergiamo un panno nella bacinella con l'acqua calda, teniamolo un po' a mollo e successivamente strizziamolo per bene ed eseguiamo dei massaggi con questo, facendolo scorrere lungo la schiena e sulle braccia. Dovete comunque tenere a mente che la temperatura dell'acqua non deve essere necessariamente troppo alta, altrimenti si rischia di scatenare l'effetto contrario al benessere e alla tranquillità. Il calore aiuterà a donare un senso di relax completo. Eseguiamo questa operazione un paio di volte, passando il panno dolcemente lungo la schiena fino al completo assorbimento dell'olio che abbiamo usato prima, e il senso di rilassamento del corpo e della mente sarà garantito.

67

Consigli ulteriori per un fantastico massaggio tra partner

Ricordiamoci che massaggiare non significa altro che infondere energia mentale, soprattutto se sotto le nostri mani abbiamo il partner. Tanto più forte è l'energia che impieghiamo per toccare la pelle, tanto più riusciremo a trasmetterla all'altra persona. Il ritmo quindi è fondamentale, e non deve essere mai brusco e netto ma sempre graduale. Quando massaggiamo stiamo comunicando tramite il nostro corpo, possiamo anche evitare di parlare e farlo con la bocca. È importante ascoltare il respiro del partner e cercare di sincronizzarlo con il nostro. Inoltre, teniamo presente, che oltre alle mani, potremmo massaggiare il nostro partner con tutto il corpo. Se vogliamo rendere il massaggio oltre che rilassante anche sensuale, ricordiamo che oltre alle classiche zone da massaggiare, ne esistono altre più delicate e più eccitanti quali l'interno coscia, le orecchie, i capelli e i capezzoli. 

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sgomberare la mente dai pensieri e godersi il momento, sia che stiamo ricevendo il massaggio sia che lo stiamo eseguendo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare il massaggio sportivo

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu alla schiena

Fitness

Come praticare il massaggio Kundalini

Fitness

Come praticare un automassaggio su spalle e collo

Fitness

Come massaggiare l'addome

Fitness

Come massaggiare gambe e glutei

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Come massaggiare i glutei