Come fare un massaggio erotico sulla schiena

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il massaggio è una delle tecniche più facili per sentirsi rilassati ed è una cosa che possiamo fare usando solo le nostre mani.
Tramite il tocco, lo sfioramento e la pressione che può essere più o meno intensa, possiamo regalarci sensazioni piacevoli e allontanare lo stress e l'ansia. Questo ci consente di sentirci più ben disposti verso gli altri e se sarà il nostro partner a praticarci il massaggio potremo regalarci sensazioni uniche.
Il massaggio rimuove ogni tabù e ci consente di toccarci in modo piacevole ci fa sentire liberi.
Il senso del tatto è una sensazione unica, inequivocabile e ci conforta, ci stimola. Il massaggio produce effetti positivi sia per chi lo fa sia per chi lo riceve.
Il massaggio che più ci rilassa è quello lungo la schiena. È qui infatti che si concentrano tutte le tensioni e la stanchezza accumulata. Massaggiando la schiena ci metteremo di buon umore e ci immergeremo in un atmosfera magica e ideale per concederci all'altro. Ecco una guida su come fare un massaggio erotico sulla schiena.

24

Per poter trarre beneficio dal massaggio è importante scegliere l'ambiente in cui lo eseguirete, dando importanza ad ogni particolare. Il luogo deve essere confortevole e anche le luci esercitano un azione calmante o stimolante. Fate in modo che le luci siano soffuse, che l'ambiente sia caldo e che niente vi possa disturbare. Procuratevi delle candele profumate e piazzatele in punti strategici della stanza.
Il posto più indicato dove stendersi è il letto, ma solo se è rigido perché la sofficità del materasso assorbirebbe l'intensità del vostro massaggio. Va bene, in questo caso, il pavimento perché c'è più spazio. Chiaramente dovete procurarvi un pezzo di gommapiuma o un paio di trapunte in modo che la superficie sia morbida. Circondatevi di due o tre cuscini che vi serviranno per appoggiare le ginocchia.

34

Ora dopo aver fatto accomodare il partner sulla superficie scelta potete incominciare ad esercitare il massaggio. Togliete anelli e bracciali che sono d'ostacolo e non permettano un buon massaggio. Ora sfregate le vostre mani in modo che si riscaldino e che si preparino al massaggio erotico. Preparatevi a una meravigliosa esperienza!
Si comincia massaggiando la zona lombare con dei movimenti leggeri e circolari che servono a riscaldare la pelle e a rilassare i muscoli. Questo massaggio va esercitato per 5 minuti variando l'intensità e la pressione, i movimenti devono esser fluidi ma decisi e servono per stimolare il partner.
Dopodiché si passa a dagli sfioramenti unendo le mani fianco a fianco e scivolando lentamente verso l'alto, facendovi trasportare dalle dita.
Per esercitare una pressione maggiore inclinatevi con il peso del corpo sulle mani.

Continua la lettura
44

Dopo questi sfioramenti aprite le mani a ventaglio e fate scivolare le mani lungo i lati del corpo. Seguite con le mano le forme del corpo e non trascurate nessuna zona.
La parte importante del massaggio prevede un movimento simile allo sfioramento ma con un piccola variante. Si parte con le mani dal fondo della schiena e si massaggia con fermezza, premendo sui muscolo di entrambi i lati della colonna. Si aprono le mani a ventaglio all'altezza della prime costole e e si muovono seguendo il contorno del corpo, facendole scorrere lentamente lungo i fianchi. Dopodiché si esegue il massaggio inverso e cioè si risale dalla schiena fino alle spalle.
Si continua massaggiando con fermezza verso l'alto con una mano mentre l'altra scende lungo il fianco. Il movimento deve essere ben controllato e ritmico: è particolarmente piacevole e fluido.
Il massaggio deve durare un quarto d'ora anche perché poi toccherà al partner farvelo, sempre che lo desiderate. Se volete arricchire il massaggio con una nota profumata e afrodisiaca potete servirvi dell'olio essenziale che oltre a rendere il massaggio più piacevole stimola anche i sensi. Nel massaggio erotico è indicato l'olio di Ylang- Ylang che regala note esotiche e stimolanti a entrambi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare il massaggio sportivo

Rimedi Naturali

Come fare il massaggio ampuku

Sessualità

Come fare un massaggio sensuale a una donna

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu alla schiena

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio sensuale ad un uomo

Fitness

Come Massaggiare gli arti inferiori

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni