Come fare un massaggio erotico

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quella dei massaggi è un'arte che non tutti sono in grado di apprendere, e che poche persone sono in grado di fare nella maniera corretta. Esistono diversi tipi di massaggio, ma forse quello più ambito e richiesto in una coppia è il massaggio erotico. Un tipo particolare di massaggio che va a stimolare alcune delicate parti del corpo.
Si sa che, in una coppia, è sempre importante mantenere alto il grado di eccitazione e di coinvolgimento passionale. Per questo motivo, di tanto in tanto, può essere utile fare al proprio partner una piacevole sorpresa ideando un diversivo che dia il là alle danze in un modo che mai si sarebbe aspettato. Ci sono donne che, per l'occasione, ideano un gioco di ruolo con o senza l'ausilio di una mise ad hoc ma, in molti altri casi, non è necessario spingersi cosi oltre per stuzzicare il proprio partner: sovente, infatti, basta l'ausilio delle proprie mani e... Ovviamente... Il desiderio. È proprio questo che si può trasmettere, secondo diversi sessuologi, con un buon massaggio erotico ed in questa guida vedremo come farlo a regola d'arte. Mettiamoci quindi all'opera e vediamo come muoverci nella maniera efficace.

28

Occorrente

  • Oli essenzuali, musica d'atmosfera, luci soffuse
38

Per prima cosa l'atmosfera. È vero: non è un gioco di ruolo (o sì?) ma questo non implica che il "corredo" del massaggio sia da trascurare. Può tornare utile applicare, nella stanza scelta per il massaggio, una bella illuminazione soffusa grazie a delle candeline alla lavanda: anche la musica può avere un ruolo di supporto ed è bene sceglierla romantica, rilassata ma carica di sensualità.

48

Anche gli oli per i massaggi possono essere un buon supporto: si possono usare quelli agli oli essenziali con una certa preferenza per le essenze di rosmarino, iperico e calendula visto che sono particolarmente rinomate per stimolare la circolazione sanguigna. Non trascuriamo il mitico olio al guaranà: ha un ottimo odore ed anche l'olfatto va stimolato in un buon massaggio erotico.

Continua la lettura
58

Siamo pronti. Chiediamo al nostro partner di stendersi a pancia in giù dandoci la schiena ed iniziamo a massaggiarlo nella zona del collo e delle scapole con le nocche delle dita in modo da favorirne il rilassamento. Spostiamoci verso il fondoschiena e, nel raggiungere questa "meta", disegniamo un percorso di baci con le nostre labbra: il contatto delle medesime con la sua pelle gli darà un brivido unico. Arrivati ai glutei massaggiamoli con movimenti circolari e spostiamoci alle gambe che pure non vanno trascurate per riattivare la circolazione nelle sue cosce. A questo punto sarà bene spogliarsi ed esibire un bel completo intrigante prima di chiedergli di girarsi.

68

78

Ultimo ma non per importanza il ritmo: non esageriamo. Per i massaggi professionali e terapeutici c'è il fisioterapista. Facciamo silenzio, al massimo mormoriamo, in modo da poterci sincronizzare col suo respiro e con i suoi sospiri così da sapere come muoverci. Se saremo capaci, l'eccitazione del partner sarà un modo più che eloquente per confermare che la serata avrà dei piacevoli risvolti piccanti!
Per imparare ad effettuare un buon massaggio ci vuole tempo, dedizione e molta pazienza. Se siete alle prime armi, soprattutto con questo tipo di massaggi, questa guida è ciò che fa al caso vostro. Basterà infatti seguire le istruzioni di questa qui contenute per iniziare ad imparare a fare buoni massaggi, il vostro partner ve ne sarà grato e in men che non si dica sarete in grado di riaccendere il desiderio.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Movimenti lenti, accompagnati dall'uso delle labbra e delle proprie zone erogene

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come risvegliare la sensualità con il massaggio

Sessualità

Come fare un massaggio sensuale a una donna

Sessualità

5 modi per soddisfare sessualmente il partner

Sessualità

10 regole per baciare bene

Sessualità

Sessualità: cosa può piacere alla tua partner

Sessualità

La masturbazione femminile

Sessualità

Come scegliere le sfere cinesi

Sessualità

Come potenziare l'orgasmo maschile