Come Fare Un Massaggio Anti Stitichezza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È un disturbo dovuto a fattori come abitudini alimentari scorrette, stile di vita sedentario o troppo frenetico, operazioni subite, ereditarietà e altri. Conoscere la causa ed eliminarla non sempre basta per risolvere il problema che tende spesso a ripresentarsi.
Se anche tu ne soffri e ormai pensi di non potertene più liberare e doverci convivere, ti sbagli. Segui la guida che ti sto proponendo, ti spiegherò passo passo come fare un massaggio anti stitichezza.
Naturalmente a questo rimedio devi associare delle buone abitudini alimentari e uno stile di vita più sano.

24

Quindi, mangia tanta frutta e verdura, sarà il tuo stesso corpo a dirti quale. Se hai la sensazione che alcuni prodotti tendono a gonfiarti, punta più su altri ma mangiane in quantità e molto spesso. Preferisci i tipi di frutta più succosi e soprattutto consumali dissociati dagli altri alimenti. Fai più attività fisica, ti aiuta a scaricare la tensione, una probabile causa della tua stitichezza. Bevi acqua oligominerale a volontà, almeno due litri al giorno e consuma regolarmente yogurt (anche due al dì). Questi, regolando il tuo intestino lo fanno funzionare meglio.

34

Ricorda che la stitichezza porta feci generalmente dure perciò più le rendi molli con ciò che mangi e meno faticoso sarà eliminarle.
Dunque inizia la giornata bevendo due bicchieri di acqua tiepida appena ti alzi, circa venti minuti prima di fare colazione. Fai poi una mangiata di latte o yogurt e cereali.
E a questo punto puoi iniziare il massaggio sulla pancia.

Continua la lettura
44

Mettiti sdraiato e comincia a massaggiare l'addome in senso orario e poi antiorario premendo leggermente, in modo delicato, per almeno cinque minuti. Non essere brusco, rischi di stressare il tuo intestino e invece devi solo stimolarlo. Lo metterai in moto e ben presto vedrai che farà il suo regolare lavoro. Ti basterà far così tutte le mattine, possibilmente alla stessa ora, e presto ti accorgerai che avverrà tutto in maniera più naturale.
Approfitta di queste mie indicazioni per cambiare la tua vita. Non hanno controindicazioni o costi ma solo benefici. Puoi condividere i miei consigli con chi altro ti ha confessato di soffrire del tuo stesso disturbo e così aiuterai anche lui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Massaggio delle orecchie per attivare la microcircolazione

Rimedi Naturali

Come utilizzare la camomilla come anti-infiammatorio

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni

Rimedi Naturali

Come si pratica il massaggio Thai

Rimedi Naturali

Come Praticare Un Massaggio Shiatsu Sull'Addome

Rimedi Naturali

Come fare il massaggio ampuku

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio sensuale ad un uomo