Come fare un massaggio al viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Fare dei massaggi e dei trattamenti di bellezza non è solo un modo per coccolarsi e dedicare del tempo a se stessi ma anche un'utile abitudine per mantenere la pelle giovane, luminosa ed elastica. Oltre l'uso di creme ed oli è anche importante stendere i prodotti eseguendo un massaggio corretto a seconda della zona del corpo o del viso trattata. In questa guida vi insegneremo come fare un massaggio al viso correttamente.

24

Idratare la pelle

La prima cosa che dovrete fare, prima ancora di eseguire il massaggio al viso, sarà quella di idratare la pelle con l'applicazione di una crema idratante sul viso. In questo modo potrete facilitare lo scorrimento dei polpastrelli sulla pelle e rendere il massaggio più semplice e dolce sul viso. Iniziate il vostro massaggio al viso dalla zona intorno al mento, appoggiando entrambe le mani sui due lati del viso, per poi salire verso le tempie. Effettuate dei lenti movimenti, come se si tentasse di far salire i muscoli verso l'alto. Quando raggiungete ai lati degli occhi, lasciate in tensione i muscoli per qualche istante.

34

Massaggiare il viso

Continuate quindi il massaggio del viso con dei gesti circolari ripetitivi, avvalendovi di entrambi gli indici. Iniziate dalla base delle labbra, fermandovi ai lati del naso. Effettuate anche il processo inverso, procedendo dal naso verso le labbra. Questo massaggio è particolarmente utile per mantenere la pelle elastica ed evitare la formazione delle classiche righe antiestetiche, che inevitabilmente si formano con l'avanzare dell'età, in prossimità della bocca.
Compiendo, invece, delicati massaggi circolari sotto gli occhi, potrete ostacolare la formazione di piccole rughe, comunemente denominate zampe di gallina. Picchiettate con i polpastrelli delle dita la pelle del viso per attivare la circolazione con il massaggio.

Continua la lettura
44

Applicare lo scrub

Per massaggiare la zona del viso che si trova intorno al naso eseguite dei movimenti abbastanza rapiti, procedendo dall'alto verso il basso e dalla parte superiore del naso fino alle narici. Eseguite questi movimenti avvalendovi di un gel scrub per viso, particolarmente adatto per la detersione e l'eliminazione delle impurità.
Per concludere, ricordatevi di completare il massaggio sulla fronte, partendo dalle sopracciglia ed effettuando intensi movimenti verso la testa. Insistete, in modo particolare, in quanto questo per evitare, con il massaggio, la formazione di rughe e la loro continua crescita. Pulite il viso e idratata nuovamente con la crema viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare un massaggio alle braccia con olio di pino

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu alla schiena

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu ai piedi stanchi

Fitness

Come praticare il massaggio Kundalini

Fitness

Come rilassare il viso

Fitness

Come fare un massaggio rilassante

Fitness

come rilassare i muscoli del viso

Fitness

Come perdere il grasso sul viso