Come fare un mascara con il carbone attivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una donna per essere sempre perfetta, deve assolutamente curare il proprio aspetto utilizzando vari prodotti di make-up in grado di renderla sempre splendida. In commercio esistono moltissimi marchi che distribuiscono nelle grandi catene di negozi moltissimi prodottiI per il trucco spesso ad un prezzo esagerato. Se volete sperimentare dei trucchi fai da te, è possibile realizzare un ottimo mascara semplicemente utilizzando il carbone attivo o comunemente chiamato carbone vegetale. Utilizzare dei prodotti naturali per realizzare un mascara o qualsiasi altro trucco, è sicuramente la soluzione più adatta per non avere problemi agli occhi o alla pelle e in più, per realizzare dei prodotti assolutamente a basso costo. Ma come fare un mascara con il carbone attivo?

27

Occorrente

  • Carbone vegetale polverizzato q.b.
  • Gel di aloe vera q.b.
  • Ciotola
  • Scovolino per occhi
37

Selezionare gli ingredienti

Per prima cosa è necessario selezionare tutti gli ingredienti naturali che serviranno per comporre il vostro nuovo mascara naturale. È ovviamente indispensabile scegliere prodotti assolutamente privi di sostanze chimiche, optando per un carbone vegetale prettamente biologico e ipoallergenico. Il carbone vegetale, è ricco di moltissime proprietà e come tutti sanno, viene impiegato anche come prodotto per creare diverse tipologie di pane o di prodotti culinari, quindi essendo commestibile, è perfettamente adatto anche per essere applicato sulla pelle, senza provocare alcuna reazione. Per ottenere una miscela perfetta per la composizione del vostro mascara, dovrete anche munirvi di gel di aloe vera, direttamente estratto dalla pianta e cominciare a creare il mascara.

47

Miscelare gli ingredienti

Per ottenere l'impasto adatto alla composizione di un perfetto mascara naturale a base di carbone vegetale, dovrete mescolare all'interno di una piccola ciotolina o di un piccolo contenitore qualche cucchiaio di gel di aloe vera insieme a qualche cucchiaio di carbone vegetale polverizzato. Con un cucchiaio o con una forchetta, mescolate benissimo gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto molto cremoso e soprattutto privo di grumi.

Continua la lettura
57

Utilizzare il mascara

Una volta mescolati insieme questi due ingredienti, otterrete subito un composto perfetto che formerà il vostro mascara naturale. Inserite all'interno della ciotolina uno scovolino adatto alla stesura del mascara sugli occhi. Applicate il mascara sulle ciglia con molta delicatezza e lasciatelo asciugare leggermente. Terminata l'applicazione, conservate la ciotolina piena di mascara coprendola con un foglio di pellicola trasparente e ponetela in frigo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riempite poco lo scovolino prima dell'applicazione sulle ciglia.
  • Stendete il mascara sulle ciglia solo se privo di grumi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici del carbone vegetale

Rimedi Naturali

Carbone vegetale: usi e controindicazioni

Rimedi Naturali

Come utilizzare il carbone vegetale

Rimedi Naturali

Come non sentirsi gonfia

Rimedi Naturali

Come realizzare un make up anni '60

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia dai gas intestinali in modo naturale

Rimedi Naturali

5 alternative naturali all’ibuprofene per trattare il dolore

Rimedi Naturali

Griffonia: proprietà, usi e benefici