Come fare un impacco contro la sebopsoriarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cura e l'igiene del proprio corpo, è molto importante, perché si può incombere ad infezioni e a volte anche a patologie problematiche per la propria salute; la pelle deve essere trattata con i dovuti detergenti e con creme specifiche, che cambiano in base al tipo di pelle, che può essere: secca, mista, grassa o anche atopica (per quest'ultima esistono dei trattamenti farmaceutici). Oltre alle creme e ai detergenti, che è possibile reperire in commercio, si può utilizzare la tecnica del fai da te e realizzarli secondo i propri gusti e le proprie esigenze, impiegando prodotti naturali e biologici. La sebopsoriarsi, è un problema dell'epidermide abbastanza fastidioso e pruriginoso. Molte donne e molti uomini soffrono di questo problema dell'epidermide, che spesso può diffondersi su tutta la pelle del corpo. I rimedi naturali per calmare questo fastidio, sono pochi e spesso non riescono a liberare da questo ampio rossore, ma almeno riescono a diminuirlo leggermente. Ecco come fare un impacco contro la sebopsoriarsi.

25

Occorrente

  • Banana, farina, olio d'oliva, miele.
35

Conseguenze

La sebopsoriasi, è spesso molto invadente e provoca delle escrescenze squamose e secche sulla pelle davvero antiestetiche. La psoriasi, si insinua di più sul collo, sul petto, sui gomiti e sulle ginocchia, formando delle protuberanze biancastre e ruvide. Per una donna o per un uomo, avere questo problema non è facile, e spesso applicare creme e medicinali, può non fare alcun effetto.

45

Impacco naturale

Un ottimo ingrediente che combatte la psoriasi della pelle, è la banana. Molti hanno applicato diverse volte la banana sulla zona squamosa, ottenendo dei miglioramenti e in alcuni casi anche la riduzione dell'area con la psoriasi. Per preparare l'impacco per la pelle affetta da psoriasi, è necessario procurarsi una banana e qualche altro semplice e delicato ingrediente. La banana deve essere molto matura e deve necessariamente essere schiacciata inizialmente in una ciotolina abbastanza capiente. Mescolate energicamente la banana e una volta ottenuta una poltiglia omogenea e ben cremosa, aggiungete un cucchiaio di miele.

Continua la lettura
55

Crema nutritiva

Il miele, grazie alle sue proprietà nutritive, insieme alla banana, è in grado di nutrire la pelle in profondità e di eliminare le parti eccessivamente secche, in questo caso create dalla sebopsoriasi. Mescolate la banana matura con il miele e formate una cremina molto liquida. Se l'impacco vi sembra eccessivamente liquido, potete anche aggiungere della farina 00 per creare una crema più densa e facile da spalmare su tutte le parti del corpo dove avete la sebopsoriasi. Applicate la crema sulle parti desiderate e attendete qualche minuto prima di risciacquare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la morfea

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la calcinosi cutanea

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la vasculite

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro il pioderma

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la porocheratosi

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la paracheratosi

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la retronichia

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la linfadenite