Come fare un impacco contro la perionissi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le unghie sono un elemento molto delicato del nostro corpo e richiedono le dovute cure. Trascurarle può provocare delle infezioni che potrebbero sfociare in gravi malattie, anche croniche, se non curate con attenzione. Una di queste è la perionissi. La perionissi è un'infiammazione del bordo ungueale, è molto dolente ed è comune nei soggetti che soffrono di onicofagia, ovvero l'abitudine di rosicchiarsi le unghie, o in quei soggetti che le tagliano in modo scorretto. Le cause di tale infiammazione sono però molto più profonde e possono andare da violenti urti ad effetti virali. Esistono però delle soluzioni facilmente applicabili per curare la peronissi. In questa guida ci occuperemo proprio di questo, analizzando nel dettaglio come fare un impacco contro la peronissi.

27

Occorrente

  • Garze
  • Acqua ossigenata
  • Succo di limone
  • Olio d'oliva
  • Aglio
37

L'infiammazione è dovuta ad un'infezione presente sopra e sotto l'unghia. Bisogna quindi utilizzare dei prodotti che rimuovono questa infezione e disinfettano il tessuto che la circonda. Prodotti come il succo di limone, l'olio d'oliva e aglio, sono perfetti per questa operazione. Il succo di limone ha il compito di disinfettare l'unghia, l'olio di oliva la ammorbidisce e la idrata mentre l'aglio serve per eliminare tutti i batteri presenti.

47

Il limone applicato sulle unghie in presenza della perionissi, aiuta ad irrigidirle di nuovo, oltre che lucidarle, senza contare che è ideale per riportarle gradualmente al loro colore naturale. Per quanto riguarda l’applicazione con un impacco, conviene far bollire in acqua ossigenata il succo di un paio di limoni e poi attenderne l’essiccazione, dopodichè con un pennellino si spalma sulle unghie e sui tessuti interessati dalla patologia. Infine, con una garza sterile opportunamente resa calda sul coperchio di una pentola, si protegge il tutto in attesa che sortisca l’effetto benefico. Se invece l’unghia si presenta rigida, conviene utilizzare l’olio d’oliva appena caldo e applicarlo come impacco sempre con un pennellino, oppure direttamente con una garza resa viscida e unta nello stesso olio.

Continua la lettura
57

L’insieme di vitamine e di acidi grassi di tipo insaturi di cui l’olio si compone, rappresentano un’ottima soluzione per tonificare le unghie, rinforzarle se sfibrate, fragili o spezzate, proprio a seguito della perionissi. Infine come accennato in fase introduttiva, per la perionissi non può mancare un impacco con uno degli antibiotici naturali migliori che possano esistere. Si tratta infatti dell’aglio che contiene l’aglina, un prodotto naturale che in presenza di patologie degenerative delle unghie, serve tantissimo per fermare l’irritazione e l’infezione, prima di procedere poi agli impacchi di mantenimento dello stato asettico, dopo che lo stesso aglio ha scongiurato l’avanzare dell'infezione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la morfea

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la calcinosi cutanea

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la vasculite

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro il pioderma

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la porocheratosi

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la paracheratosi

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la retronichia

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la linfadenite