Come fare un frullato di vitamine

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per fare un frullato di vitamine è necessario scegliere la frutta e la verdura giusta, ed è ideale soprattutto nel periodo estivo, per una completa alimentazione giornaliera. La frutta fresca è il modo più naturale per dissetarsi, ed apportare all'organismo tutte quelle sostanze di cui ha bisogno. In questa guida vediamo dunque, come fare un frullato di vitamine. Il frullato è il modo migliore per dissetarsi in estate, quando le temperature sono molto alte, ed è adatto sia per la colazione che per la merenda, ma può essere anche un'ottima alternativa al pasto di metà giornata. Per farlo, basta acquistare della frutta fresca e del latte in un supermercato, oltre ad avere un frullatore.

27

Occorrente

  • Frullato yogurt e vitamina c: 3 kiwi, 1 arancia, 3 cucchiai di yogurt magro, 1/2 limone e 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • Frullato di banane: 1 banana e 1 bicchiere di latte
  • Frullato multivitamine: 2 pesche, 2 banane, 200 gr di fragole, 2 kiwi e 60 gr di latte
37

Frullato di yogurt

La prima ricetta da preparare velocemente è un frullato di yogurt magro e vitamina c; infatti, si devono sbucciare i kiwi maturi e tagliarli a pezzettini, poi versarli nel frullatore insieme al succo d'arancia e di limone. Il composto deve frullare per alcuni minuti, finché non notiamo più i pezzetti di frutta, e poi aggiungiamo lo zucchero di canna e lo yogurt e continuiamo a frullare fino a quando non diventa piuttosto cremoso. Una volta terminata quest'operazione, il composto lo versiamo in un recipiente, e lo mettiamo in frigo per farlo raffreddare, e al momento di servirlo, aggiungiamo una fettina di kiwi sul bicchiere.

47

Frullato di banane

Un'altra ricetta è il frullato di banane, ricco di vitamine e potassio, ideale per i nostri bambini che amano molto il sapore di questo frutto. In questo caso, tagliamo le banana a fettine ed in un recipiente aggiungiamo il latte, e versiamo il tutto in un frullare fino a quando il composto non è cremoso ed omogeneo. Se invece vogliamo fare un frullato con un mix di frutta, allora sbucciamo i kiwi, le pesche e le fragole e facciamo tanti pezzetti, e per ultimo aggiungiamo le banane, per evitare che diventino scure. Questi frutti li mettiamo nel frullatore e aggiungiamo il latte, poi frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Al termine lo versiamo nei bicchieri e ci aggiungiamo un po' di panna spray, per dare anche un sapore ancora più gustoso.

Continua la lettura
57

Adulti e bambini

I frullati sono salutari sia per gli adulti che per i bambini, soprattutto se fatti con della frutta fresca, e poi con l'aggiunta del latte diventa ancora più cremoso e gustoso, oltre che ricco di vitamine e sali minerali. Per farli si può usare qualsiasi tipo di frutta (a seconda della stagione) e sostituire anche il latte con il succo d'arancia, mentre per i più golosi si può aggiungere un pó di zucchero se lo preferiscono più dolce.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come integrare le vitamine

Alimentazione

Come scegliere l'insalata in base alle vitamine

Alimentazione

Vitamine: perché sono importanti

Alimentazione

10 cibi ricchi di vitamine

Alimentazione

5 modi per perdere peso con l'ananas

Alimentazione

Centrifugati: tre ricette per dimagrire

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Alimentazione

Le 10 colazioni a base di frutta più gustose