Come fare un frullato di proteine

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prenderci cura di noi stessi può essere complesso, soprattutto per via dei tanti impegni quotidiani. Per questo motivo molto spesso tendiamo a rimandare l'appuntamento con il benessere. In realtà per iniziare a "coccolare" il nostro corpo basta un frullato! Iniziare la giornata con un pieno di vitamine, sali minerali e proteine è il primo step verso uno stile di vita più sano. I frullati proteici, soprattutto se naturali, sono un valido aiuto prima di affrontare una sessione in palestra. Un buon frullato di proteine è inoltre indicato nelle diete ipocaloriche, per saziarci con gusto senza dover contare le calorie. Andiamo allora a scoprire insieme come fare un frullato di proteine.

27

Occorrente

  • Ingredienti per il frullato proteico di banana: 1 vasetto di yogurt greco magro bianco - 250 ml di latte parzialmente scremato - 1 cucchiaino di zucchero di canna - 1 banana - un pizzico di cannella.
  • Ingredienti per il frullato proteico vegano: 250 ml di latte di mandorle possibilmente non zuccherato - 1 cucchiaio di semi di lino - 50 gr di tofu al naturale - 2 cucchiaini di zucchero di canna - 30 grammi di frutta secca - 1 cucchiaino di semi di chia - 1 frutto a scelta
37

Scegliamo gli ingredienti giusti

Per fare un frullato di proteine ricco di gusto, ma anche salutare, il primo step è quello di utilizzare sempre frutta fresca e di stagione. In questo modo andremo a beneficiare dei preziosi nutrienti della frutta. Inoltre l'ideale sarebbe di scegliere frutta biologica, naturalmente priva di cere o pesticidi dannosi.

47

Prepariamo il frullato proteico

Una volta scelta la frutta, possiamo passare alla seconda fase della nostra preparazione. Andiamo quindi a versare all'interno del bicchiere del frullatore il latte, lo yogurt greco magro bianco e lo zucchero di canna. Prendiamo quindi la banana, sbucciamola e tagliamola a fettine. Uniamola al resto degli ingrediente nel frullatore. Per aggiungere una profumata nota speziata al nostro frullato di proteine, possiamo incorporare anche una leggera spolverata di cannella in polvere. A questo punto non ci resta che azionare il frullatore. Una volta ottenuto un frullato fluido ed omogeneo non ci resta che sorseggiarlo per fare il pieno di proteine! Naturalmente possiamo sostituire la banana con un altro frutto di stagione a nostra scelta.

Continua la lettura
57

Proviamo la variante vegana

Ovviamente per chi ha scelto di seguire uno stile alimentare vegano, preparare un frullato proteico potrebbe essere difficile. In realtà utilizzando i giusti ingredienti è possibile fare un ottimo frullato di proteine. Vediamo come! Nel bicchiere del mixer andiamo a versare il latte di mandorle, il tofu al naturale tagliato a cubetti, i semi di lino, i semi di chia, lo zucchero di canna, la frutta secca e un frutto di stagione a nostra scelta. Azioniamo il robot e frulliamo il tutto. Una volta ottenuto un frullato cremoso, non ci resta che gustarlo in tutta la sua energetica bontà. In estate, per renderlo più fresco, aggiungiamo anche delle foglioline di menta fresca. Oppure rinfreschiamo il nostro frullato di proteine con dei cubetti di ghiaccio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per preparare i nostri frullati possiamo anche utilizzare le proteine in polvere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

I migliori frullati per la salute

Alimentazione

Come depurare l'organismo con i frullati

Alimentazione

Come preparare ottime merende proteiche

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Alimentazione

3 ricette per una merenda salutare

Alimentazione

10 modi per mangiare la frutta in estate

Fitness

10 regole d'oro per un corpo scolpito e muscoloso

Alimentazione

Le 10 colazioni a base di frutta più gustose