Come fare un antizanzare naturale

Tramite: O2O 22/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate inevitabilmente bisogna fare i conti con dei fastidiosi insetti, ovvero le zanzare. Questi fastidiosi animaletti possono rendere le notti estive veramente un vero incubo. Ad ogni modo esistono dei rimedi che ci possono aiutare per contrastarle. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto fondamentale, Infatti, attraverso pochi e semplici passi, vedremo come fare un antizanzare naturale.

25

Basilico e rosmarino

Per creare innanzitutto un repellente da applicare sulla pelle, potrete sfruttare sempre determinate piante tipo il basilico e il rosmarino. Ovviamente creare un profumo in casa non è un'operazione puramente semplice ma è comunque fattibile. Per creare un profumo non dovrete far altro che lasciare tali erbe aromatiche precedentemente citate, in infusione con dell'acqua calda. L'infusione dovrà essere eseguita per almeno 2/3 ore, di modo che l'acqua possa assorbire il profumo delle erbe aromatiche in abbondanza. A seguito, quando il tempo sarà trascorso, dovrete filtrare il composto e aggiungere dell'alcol naturale. Conservate quindi il composto in un vasetto aperto per almeno 2/3 giorni di modo che l'alcol possa evaporare completamente e applicatelo sulla pelle a necessità.

35

Olio di neem

Per eliminare le zanzare in modo naturale potrete inoltre spruzzare dell'olio di neem diluito sull'erba del vostro giardino o, in alternativa, spargerne un po' davanti alle finestre e alle porte finestre. Il neem è una pianta ed è un'ottimo strumento per allontanare insetti e zanzare. Ricordate inoltre di accendere delle candele di citronella e di montare delle zanzariere sulle finestre. Le zanzariere sono davvero indispensabili specialmente se vi trovate nelle vicinanze di campi o zone agricole poiché, in questi stupendi luoghi, eliminare completamente le zanzare è praticamente impossibile.

Continua la lettura
45

Menta

L'ultima cosa da tenere presente è quella di evitare di lasciare, nel vostro giardino o sul vostro terrazzo, ristagni d'acqua. Infatti le zanzare sono estremamente attratte dai ristagni d'acqua e attorno a questi ultimi proliferano abbondantemente. Pertanto vi consiglio di controllare sempre nei vasi dei fiori e svuotare l'acqua in eccesso in modo costante. Inoltre piantate piante come rosmarino e menta, oltre che basilico e lavanda per allontanare sin da subito questi insetti. Infatti il profumo aromatico di queste piante crea una sorta di repellente naturale per le zanzare e vi consentirà di tenerle lontane dal perimetro di terra che vi circonda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come creare un latte detergente naturale

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola

Rimedi Naturali

Come migliorare l'udito in modo naturale

Rimedi Naturali

Come trattare la tallonite in modo naturale

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Rimedi Naturali

Come aumentare il testosterone in modo naturale

Rimedi Naturali

Come eliminare i calli in modo naturale