Come fare sesso con il mal di schiena

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte a causa di eccessivi dolori alla schiena, ci si limita a fare sesso con il partner per evitare di sentire dolori e per non peggiorare la situazione. In realtà, anche chi soffre spesso di problematiche legate al mal di schiena, deve poter godere del sesso e questo è possibile grazie a delle particolari posizioni. In questa guida, vi spiegheremo attraverso piccoli consigli, come fare sesso con il mal di schiena.

25

Esistono secondo dei recenti e approfonditi studi, delle posizioni adatte a fare sesso anche con dei dolori fastidiosi alla schiena. Con queste posizioni, eviterete peggioramenti ed ulteriori dolori alla schiena e potrete liberamente far sesso con il vostro o la vostra compagna. Secondo dei ricercatori americani, la posizione migliore per muoversi durante un rapporto sessuale e non risentire dei fastidiosi dolori lombari è la classica posizione del missionario. Con questa particolare posizione amata sia dagli uomini che dalle donne, la colonna vertebrale non sembra essere particolarmente tesa e sotto sforzo e potrete muovervi più facilmente senza avere alcuna paura.

35

Un'altra posizione che sembra non creare particolari tensioni articolari e muscolari alla schiena è la classica posizione in cui l'uomo è posizionato dietro la donna. In questa maniera, l'uomo farà minimi sforzi con la schiena, potrà avere i muscoli rilassati e non avvertirà particolari dolori. Da evitare invece è la posizione detta "a cucchiaio" che crea sforzi alla schiena del partner maschile peggiorando i dolori di lombalgia e di sciatica. Inizialmente, questa posizione dopo attenti studi era stata consigliata a chi soffriva di problematiche legate alla schiena. Oggi dopo recenti e continue ricerche gli esperimenti fatti su alcuni pazienti hanno dimostrato il contrario.

Continua la lettura
45

È fondamentale, in qualsiasi posizione riuscirete ad usare, controllare sempre i propri movimenti di gambe, ginocchia, spalle e braccia. Non fate movimenti bruschi ma cercate di avere controllo sul vostro corpo per non peggiorare la situazione. Cercate di creare un giusto equilibrio di peso sul vostro corpo e di non sbilanciarvi troppo solo su un lato. Dopo diverse pubblicazione e svariati articoli sull'argomento, sembra che la percentuale di astinenza sessuale a causa di dolori alla schiena sia enormemente diminuita. Se avete fortissimi dolori e non riuscite a far sesso nemmeno con queste semplici posizioni, rivolgetevi al vostro medico per risolvere i problemi alla schiena.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre movimenti delicati con la schiena.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso e adolescenti: consigli per la prima volta

Sessualità

Attività fisiche per migliorare il sesso

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

Sesso: 10 errori da evitare in camera da letto

Sessualità

5 motivi per cui correre fa bene al sesso

Sessualità

Sesso: gli errori che commettiamo

Sessualità

Come sbloccarsi nel sesso

Psicologia

Come interpretare l'accoppiamento in sogno