Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualsiasi donna, da quelle più snelle e longilinee e quelle più formose e morbide, cercano sempre ed in ogni caso di stare in forma. Oppure vogliono ritrovare la perfetta forma fisica, soprattutto in prossimità dell'estate.
L'unica strada per mantenere i nostri muscoli sempre tonici e sodi è fare allenamento in maniera costante. È l'unico modo per avere un fisico sempre in perfetta forma. Un muscolo non allenato tende a perdere tonicità, facendo perdere di conseguenza forma al nostro corpo.
Bastano quindici minuti al giorno per tenersi in forma. Non è assolutamente necessario avere una palestra a portata di mano perché basta eseguire dei semplici esercizi anche a casa nostra.
Tutto questo è fattibile anche per quelle donne con poco tempo libero.
In questa guida, vedremo come fare per rassodare pancia, girovita e glutei in poche, facilissime mosse.

27

Occorrente

  • abbigliamento ginnico.
37

Fare squat e affondi

Il primo esercizio, il più efficacie e consigliato, sono gli squat. Sono perfetti sia per i glutei che per le gambe. Incrociamo le mani davanti agli occhi e scendiamo con le cosce fino a rimanere paralleli al terreno. I glutei devono essere all'altezza delle ginocchia. Avremo formato così un perfetto angolo di 90 gradi. Iniziamo l'esercizio gradualmente, aumentando il numero di piegamenti man mano che ci alleniamo lungo le settimane. Manteniamo un ritmo di 3 o 4 volte a settimana. Alterniamo sempre almeno un giorno di riposo per permettere al muscolo di rilassarsi. Un'altro esercizio davvero efficace sono gli affondi. Basta avere a disposizione dei gradini in casa o della scale nel pianerottolo. L'esercizio consiste nel portare avanti in modo alternato le due gambe e spingere fino a far toccare il gluteo al tallone. Per migliorare l'esercizio possiamo usare dei pesi in entrambe le mani, magari due bottiglie di acqua piena. Facciamo anche questo per breve tempo, 10-15 minuti, sempre in modo frequente durante la settimana. Questi sono due esercizi sono fondamentali per rassodare i glutei, ma sono utili anche per le gambe.

47

Fare il crunch

Arriviamo ora all'addome. Per rassodarlo in modo efficace, l'esercizio migliore e più importante è il crunch. Vengono anche chiamati "addominali". Basta stendersi per terra, mani dietro la testa e spingere il mento verso le ginocchia. Facendo così alleniamo gli addominali alti. Per allenare quelli bassi basta fare la cosa opposta. Bisogna tenere il capo ben saldo per terra e alzare le ginocchia fino a portarle al mento. Per gli addominali laterali, quella zona che snellisce il fianco, basta prendere un bastone di legno e metterlo dietro al collo. Ruotiamo il corpo verso destro e verso sinistra per avviare l'esercizio. Facendo regolarmente questi esercizi il nostro addome sarà sempre vigoroso e tonico.

Continua la lettura
57

Essere sempre costanti

Eseguire regolarmente questi esercizi ci aiuterà a restare sempre in forma. Pancia, glutei e addome saranno sempre al massimo della loto tonicità. Il ritmo consigliato è di tre o quattro volte a settimana con un paio di giorni di riposo. Dopo un mese di lavoro i risultati non tarderanno ad arrivare. Gli esercizi da soli non faranno nulla se non associamo una buona e sana dieta. La dieta mediterranea è la migliore perché equilibra tutto nelle giuste dosi. Privarsi totalmente di un alimento può essere pericoloso quindi mangiate sempre tutto ma in minime dosi. Frutta e verdura sempre. Seguendo questi consigli sarete pronte per l'estate. Farete girare la testa davvero a tutti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere sempre costanza negli esercizi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

Fitness

Come rassodare i glutei in 15 minuti al giorno

Fitness

Fitball: 5 esercizi per i glutei