Come fare per mantenere il collo tonico ed elastico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Allenare il corpo è molto importante per avere un bell'aspetto e sentirsi in forma. Ogni parte del corpo ha bisogno di un allenamento specifico, per essere tonificata ed allenata al meglio. In questa guida vi insegneremo come fare per mantenere il collo tonico ed elastico, una guida perfetta sia per gli uomini che per le donne che vogliono avere un bel collo e mostrarlo con orgoglio.

25

Idratare la pelle

Per mantenere il collo tonico ed elastico dovrete, innanzitutto, sottoporvi quotidianamente ad un'idratazione profonda e accurata servendovi dell'ausilio di prodotti naturali quali ad esempio tonici o olio di mandorle. Idratare la pelle è molto importante particolarmente la sera prima di coricarsi. I prodotti idratanti devono essere stesi sulla pelle con lievi massaggi, i quali consentiranno di rimuovere efficacemente ogni residuo di fondotinta eventualmente applicato impedendo il formarsi di impurità. Ricordate poi di utilizzare uno scrub delicato almeno 1 volta al mese, il quale potrà favorire l'ossigenazione e l'eliminazione delle cellule morte.

35

Esercizi mattutini

Per mantenere il collo elastico e tonico dovrete effettuare la mattina, dei movimenti ritmici dei muscoli del collo, flettendo la testa prima indietro e poi verso destra e sinistra, cercando di avvicinare il più possibile le orecchie alle spalle e alternando questi movimenti lentamente. Ripetete questi esercizi ogni mattina per almeno 10 volte al giorno, facendo attenzione a tenere le spalle immobili durante l'esercizio. Questo vi consentirà di mantenere tesa la pelle e i muscoli ostacolando così il rilassamento dei tessuti.

Continua la lettura
45

Esercizi davanti allo specchio

Un 'ulteriore esercizio per tonificare il collo e far rimanere elastica la sua pelle è quello di coricarsi a letto, girarsi sul fianco con le mani sotto la testa, premere la testa contro le mani controllando la contrazione dei muscoli del collo. Bisogna rimanere in questa posizione per almeno cinque secondi e poi potete rilassarvi. La mattina, davanti allo specchio, osservatevi mentre sorridete il più possibile con le labbra dischiuse, in modo da sentire la tensione per tutto il collo, mantenete questa posizione per cinque secondi e poi rilassatevi. Poi abbassate il labbro inferiore verso l'alto, alzando il collo verso il soffitto. Quindi aprite la bocca e abbassate il labbro inferiore con forza verso il basso tenendo il collo disteso ed inclinate la testa verso il basso. Ripetete quest'esercizio per almeno una decina di volte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere un corpo tonico

Fitness

5 esercizi di ginnastica con l'elastico

Fitness

Come aumentare la mobilità articolare del collo

Fitness

Esercizio: estensione tricipiti con elastico

Fitness

Come fare esercizi con l'elastico

Fitness

Tappeto elastico: come utilizzarlo per allenarsi

Fitness

Come allenare i dorsali con l'elastico

Fitness

Come avere un seno tonico