Come fare per avere un ventre piatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Molte persone si iscrivono in palestra per allenarsi e per mantenersi in forma con esercizi mirati. Ma c'è una parte del corpo che purtroppo necessita di particolare cura, cioè il ventre. Avere infatti degli addominali scolpiti e ben definiti è l'obiettivo di tutti. Qualcuno con costanza e impegno riesce ad ottenere ottimi risultati, altri invece faticano di più. Avere un ventre tonico piatto è il desiderio di molti: giovani, meno giovani, uomini, e donne. Ecco qualche consiglio per riuscire a migliorare con facilità il proprio aspetto fisico. In questa guida daremo dei consigli mirati e pratici su come fare per avere un ventre piatto.

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Occorrente

  • Frutta
  • Verdura
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L'importanza dell'alimentazione

L'alimentazione è sicuramente uno dei primi aspetti da considerare, che si rivela poi importante per la forma fisica, per la nostra salute e per il benessere in genere. Una corretta alimentazione non significa escludere totalmente, ad esempio, i grassi o i carboidrati dalla nostra dieta ma cercare di assumerli con moderazione. Seguire un regime dietetico equilibrato contempla l'introduzione delle proteine animali, frutta, verdura, cereali completi e ricchi di fibre, ma anche cioccolato fondente, tisane e infusi. Da assumere con moderazione invece i dolci, che contribuiscono all'aumento di peso e all'accumulo di massa grassa, ma anche bevande zuccherate e gassate e latticini. Pasta e riso sono invece indicati, ma in quantità minime.

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L'importanza del massaggio

Un altro modo per sentirsi meglio, facilitare il transito intestinale e diminuire le sensazioni di dolore e gonfiore, dovute a stress o a fermentazione intestinale, è quello di massaggiare in senso orario la pancia, prima delicatamente, e poi più insistentemente.

Continua la lettura
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L' importanza dell'attività fisica

Infine, come forse si immagina, a contare molto è il movimento: niente come l'attività fisica contribuisce a cambiare il nostro aspetto, e a portare una sensazione di benessere duratura. S="sub">Gli sport più indicati sono quelli di resistenza: nuoto, sci, jogging, marcia, che se praticati per un tempo non inferiore ai 30 minuti servono per ridurre la massa grassa e tonificare, riducendo i famigerati"rotoli", che tutti mirano ad eliminare. La regolarità nel praticare questo tipo di attività è molto rilevante: già dopo pochi mesi di esercizio almeno bisettimanale si potranno vedere risultati notevoli. Oltre agli sport di resistenza, sono molto consigliati anche gli esercizi per gli addominali: 8-10 minuti di addominali al giorno basteranno per avere una tonicità molto più accentuata rispetto a prima.
Avere degli addominali scolpiti e sodi richiede certamente del tempo e moltissima pazienza. Iniziare ad andare in palestra e farsi seguire da un personal trainer che aiuti ad ottenere i risultati sperati potrebbe essere un'inizio.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Regolarità e costanza sono fondamentali per ottenere buoni risultati

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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