Come fare palestra in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per mantenervi in forma anche nelle giornate fredde ed uggiose o semplicemente per evitare di dover pagare un abbonamento in palestra creare una propria palestra in casa è la soluzione ottimale. In questo modo potrete allenarvi in qualsiasi momento voi desideriate. Vediamo quindi come fare una palestra in casa tutta per voi e i vostri famigliari.

25

Per tonificare il corpo appena vi svegliate la mattina vi basterà un semplice tappeto su cui fare degli esercizi per rassodare gambe e glutei. Sdraiatevi sul fianco destro, sostenete la testa con la mano destra e appoggiate la sinistra all'altezza dell'ombelico. Tenete le gambe unite ben tese e contraete i glutei. Con il piede a martello sollevate quindi la gamba sinistra a 45° e, dopo qualche secondo, abbassatela nuovamente senza appoggiarla. Ripetete questo esercizio per almeno 15 volte. Poi sollevatela e stendetela il più possibile in avanti, senza muovere la schiena e il bacino. Tenete la posizione per qualche secondo e tornate nuovamente alla posizione di partenza. Eseguite anche questo movimento per almeno 15 volte. Ripetete quindi gli esercizi con l'altra gamba.

35

Prima di fare colazione rassodate le braccia e il décolleté. Con le gambe leggermente divaricate e i gomiti vicino al corpo, impugnate due bottiglie piene di acqua da un litro e mezzo e, tenendo le braccia ferme, flettete l'avambraccio destro portando il peso all'altezza della spalla e tornate giù. Ripetete questo esercizio per 15 volte e per tre serie a braccio. Dopodiché sedetevi ed impugnate le bottiglie tenendo le braccia come se foste un candeliere. Espirate e chiudete le braccia davanti al viso. Inspirate ed aprite le braccia, eseguite l'esercizio per almeno 15 volte.

Continua la lettura
45

Per rassodare i glutei sedetevi su una sedia o sul divano. Stringete quindi le natiche per qualche secondo e rilassatele nuovamente. Ripetete 15 volte di fila quest'esercizio ed eseguite almeno 3 sessioni durante l'arco della giornata (anche una la mattina, una il pomeriggio ed una la sera). Lo stesso vale per gli addominali. Quando siete seduti stringete i muscoli addominali, eseguendo una contrazione breve ma profonda. Come per tutti gli altri esercizi eseguite anche quest'ultimo esercizio per 15 volte e per almeno 3 sessioni durante la giornata. Potrete vedere che, senza spendere molti soldi per attrezzi costosi, con questi pochi esercizi eseguiti in modo costante potrete ottenere una forma fisica da fare davvero invidia.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Errori comuni in palestra

Fitness

10 cose che non devono mancare nella borsa per la palestra

Fitness

10 consigli prima di andare in palestra

Fitness

Allenamento in palestra: consigli

Fitness

10 motivi per cui non hai risultati in palestra

Fitness

Flirtare in palestra: 5 regole per fare colpo

Fitness

I 10 errori da evitare in palestra

Fitness

Errori da evitare nel dopo palestra