Come fare lo squat circuite

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli esercizi per le gambe ed i glutei sono una componente fondamentale se desiderate restare in forma. Infatti questi esercizi, anche se sono molto duri, sono efficaci. Tutto sta nel riuscire ad eseguire delle serie in modo corretto e con una certa costanza. Gli esercizi del tipo a circuito, sono consigliati a chi vuole fare un workout serio, per dimagrire e per rassodare. Gli esercizi in questione vanno effettuati secondo la modalità circuit, per cui occorre fare una serie da 10 di ogni esercizio in sequenza e poi ricominciare daccapo. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come fare lo squat circuite.

26

Narrow squat

Il primo esercizio da dover fare è il Narrow squat. Per prima cosa mettetevi ben dritti in piedi con le gambe chiuse. Dovete poi mettere le mani giunte davanti al vostro petto, andando a fare un arco con le braccia. I gomiti devono essere larghi ed in corrispondenza del vostro petto. L'esercizio consiste nel fare dei piegamenti sulle gambe, portando indietro i glutei. Dunque scendete e risalite per 10 volte, mantenendo una velocità costante. Il consiglio è quello di scendere molto lentamente e poi risalire in modo più veloce.

36

Back kick

Restando in piedi, il prossimo esercizio prevede di restare sempre in piedi ma potrebbe richiedere un appoggio nel caso dovesse mancarvi l'equilibrio. Mettendo le mani sui fianchi e sporgendovi leggermente in avanti, portate una gamba dietro, facendola fluttuare avanti e indietro. La torsione della gamba non deve essere eccessiva, portatela indietro sino a quando non sentite i muscoli tirare e poi ritornate in posizione di partenza.

Continua la lettura
46

Basic squat

Il prossimo esercizio è molto simile al primo, ma è molto più adatto per rassodare l'interno coscia. Dovete mettervi in piedi con le gambe leggermente divaricate. Stendete le braccia in avanti, in modo da darvi una maggiore stabilità. Scendete giù tenendo sempre i glutei fuori. La schiena deve essere ben inarcata per non andare ad affaticare la colonna vertebrale. Una volta scesi, dovete salire e tornare in posizione di partenza.

56

Sumo squat

L'ultimo esercizio della serie è il sumo squat. L'esercizio prevede che partiate dalla posizione in piedi con le gambe divaricate, in questo caso più divaricate rispetto ai basic squat. Dovete scendere allargando le gambe, come se volesse mettervi in posizione da sumo. Le mani devono essere giunte davanti al petto e dovete allargare i gomiti quando scendete. Questo esercizio è fondamentale per rassodare le cosce, anche se è molto faticoso. Fate 10 serie e poi ricominciate con il primo esercizio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire uno squat con bilanciere corretto

Fitness

Come fare lo squat ad una gamba

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

Come fare lo squat con l'elastico

Fitness

I benefici dello squat

Fitness

Tutti i tipi di squat per tonificarsi

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat

Fitness

Come fare lo squat al multipower