Come fare lo squat al multipower

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se frequentate una palestra ed intendete fare lo squat al multipower, è importante sapere che ci sono diverse varianti a disposizione per ottimizzare il risultato. Questi esercizi ginnici che prevedono il piegamento sulle ginocchia servono a richiamare parecchi muscoli, ed in particolare ad indurire i bicipiti femorali ed i polpacci oltre che a rassodare i glutei. In quest'ultimo caso gli esercizi si rivelano particolarmente adatti per le donne. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come eseguire correttamente lo squat al multipower.

27

Occorrente

  • Cintura per pesi
37

Assumere la corretta posizione nel multipower

Per iniziare è importante assumere la corretta posizione all'interno del multipower, poiché si tratta di un accorgimento basilare ai fini della performance ginnica da ottimizzare. Premesso ciò, la parte bassa del trapezio va appoggiata alla sbarra e la stessa operazione la fate anche voi. Adesso entrambi i piedi spostateli in avanti di circa 40 centimetri rispetto alla sbarra, dopodichè iniziate con una prima serie di esercizi come descritto nel passo successivo della presente guida.

47

Piegare lentamente le ginocchia

Innanzitutto con le mani saldamente appoggiate alla sbarra, cominciate a piegare le gambe come se vorreste sedervi a terra. In tal caso si tratta di andare oltre la classica posizione orizzontale dello squat. Il lavoro infatti è più complesso, in quanto man mano che si flettono le ginocchia quasi a simulare di volersi sedere su una sedia, si procede lentamente in modo da mettere sotto sforzo i muscoli interessati. Dopo aver simulato la posizione di seduta per alcuni secondi, potete risalire lentamente cercando di trattenere il respiro come del resto è consigliabile farlo anche nel momento della flessione sulle ginocchia. A margine di quanto appena descritto, il consiglio è di usare la classica cintura dei pesisti in modo da evitare problemi al fisico, e distribuire al meglio il peso del bilanciere utilizzato in contemporanea all'esercizio di squat. In riferimento a quest'ultimo, nel passo conclusivo della guida troverete altri utili consigli su come massimizzare il risultato.

Continua la lettura
57

Eseguire una sessione di venti squat

Lo squat al multipower con le indicazioni descritte in precedenza, bisogna eseguirlo almeno venti volte ad ogni sessione ginnica giornaliera, e nel caso in cui siete dei principianti è ovvio che potete iniziare con cinque al giorno. Fatta questa ulteriore premessa ed imparato come posizionarsi nel multipower, per massimizzare il risultato ed indurire i muscoli delle gambe oltre che rassodare i glutei, vi basta fare degli stacchi da terra ben mirati oppure ottimizzare il risultato con i leg extension tanto per citarne uno.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire uno squat con bilanciere corretto

Fitness

Come fare lo squat ad una gamba

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

Come fare lo squat con l'elastico

Fitness

I benefici dello squat

Fitness

Tutti i tipi di squat per tonificarsi

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat