Come fare lo spinning

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pratica dello spinning venne ideata da Johnny Goldberg negli Stati Uniti d'America e importata in Europa nel 1995. Di cosa si tratta? Precisiamo col dire che lo spinnig è una disciplina di tipo aerobico diffuso moltissimo nelle palestre. Lo spinnig è un'attività completa, in quanto, consente di allenare i muscoli e di raggiungere un buon ritmo cardiaco. L'allenamento fa bene non solo a livello fisico ma anche e, soprattutto, a livello psicologico (permette alla nostra mente svago e distrazione). In questa guida vi spiegherò come fare lo spinning. Vediamo come ci si allena.

27

Occorrente

  • bicicletta spinning
37

Per fare spinning ci serve la cosiddetta "bicicletta spinning" altrimenti è impossibile praticare questo esercizio. È un'attività che può essere fatta in gruppo, insieme ad altre persone oppure da soli, in quanto, si tratta semplicemente di fare bicicletta sul pasto a ritmo di musica. Ovviamente queste esercizi vengono fatti con l'aiuto di un istruttore. Come funziona l'allenamento? Ora vediamo passo per passo. Seguitemi attentamente. L'allenamento prevede all'inizio dieci minuti di riscaldamento (muscolare), si tratta, di un allenamento leggero. Poi si passa alla fase più impegnativa. Precisiamo una cosa, le biciclette vengono regolate dalle persone in base alla difficoltà e intensità che si vuole raggiungere. Inoltre, la postura deve essere corretta perché solo in questo modo i movimenti saranno uniformi e consoni all'allenamento che si sta facendo. Riveste particolare importanza la respirazione, la quale ci consente di regolare il nostro ritmo cardiaco. Per questo motivo si inizia a pedalare prima lentamente e poi velocemente.

47

La pedalata dura circa sessanta minuti poi si passa alla cosiddetta fase di "defaticamento". Di cosa si tratta? In che consiste? Vediamo. La fase di defaticamento è la classica posizione che una persona assume su una bicicletta, nota come fase di Seated flat. Quindi, seduti e con le mani rivolti al manubrio. Poi vi è la posizione Seated climbing che si adopera durante le salite. La postura quindi sarà con il busto rivolto verso il basso. Vi consiglio di fare questi esercizi con l'aiuto di un istruttore perché si tratta di esercizi abbastanza pesanti che richiedono dei piccoli chiarimenti prima dell'inizio.

Continua la lettura
57

Durante lo spinning, quindi, da come si è potuto notare vengono sforzati tutti i muscoli, coscia, glutei, parte posteriore ed interiore della gamba e addominali. Questo allenamento si basa su un principio specifico chiamato overload, letteralmente significa sovraccarico. Allenandosi si sovraccarica il fisico. Un costante allenamento porterà sicuramente a dei risultati soddisfacenti al vostro corpo e anche alla vostra salute. Ora allenatevi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare gli esercizi con un bravo istruttore

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire con lo spinning

Fitness

Come Fare Manuenzione Ad Una Spinning Bike

Fitness

Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come modellare la tua parte alta del corpo attraverso il Kranking

Fitness

Allenamento e cellulite: gli errori più diffusi

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

Come dimagrire con la cyclette