Come fare lo scrub anticellulite in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Di norma, acquisti creme, lozioni, prodotti per il corpo, il viso e la cosmesi nelle profumerie o sugli scaffali dei supermercati. Tuttavia, molti di essi contengono una certa percentuale di paraffine, parabeni, sostanze e coloranti chimici. Questi elementi, col tempo, si rivelano dannosi per l'epidermide nonché per il pianeta (molti non sono infatti biodegradabili). Perché, quindi, non cambiare completamente strada e pensare ad una cosmesi ecologia, etica e consapevole? In particolare, ecco come fare un'efficace scrub anticellulite in casa.

27

Occorrente

  • Crema idratante, meglio se neutra o yogurt bianco intero
  • Fondi di caffè
  • Un cucchiaio raso di olio d'oliva
  • Un cucchiaio raso di sale fino
37

Preparazione base

Per eliminare naturalmente l'antiestetica cellulite o pelle a buccia d'arancia, idrata il tuo fisico dall'interno. In tal senso, bevi molta acqua e mangia frutta e verdura di stagione. La cellulite (un fastidioso deposito di adipe) deriva infatti da una scarsa idratazione. Prosegui il trattamento dall'esterno con uno scrub tutto naturale. Per realizzarlo in casa, versa in una terrina della crema idratante neutra o in alternativa dello yogurt bianco intero. Aggiungi quindi un cucchiaio di olio extravergine di oliva, dall'azione idratante ed emolliente. Mescola per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

47

Ingredienti anticellulite

Uno scrub anticellulite si caratterizza per la sua azione levigante. In questo caso, la componente "gratterà" via la pelle vecchia e levigherà con dolcezza quella nuova. Lo scrub realizzato in casa, sarà quindi bicomponente. A tal proposito, infatti, verrà impiegato del sale e della polvere di caffè. Quest'ultima ha azione tonificante e specifiche attitudini contro la cellulite. Pertanto, sbriciolane i fondi ed aggiungili alla crema insieme ad un cucchiaio di sale. Mescola fino ad ottenere un composto sufficientemente granuloso. Lascia quindi riposare lo scrub anticellulite per circa un'ora, meglio se in un luogo fresco ed asciutto.

Continua la lettura
57

Applicazione

Lo scrub anticellulite al caffè, realizzato in casa, è estremamente efficace. Applicalo sulle zone critiche prima della doccia. In tal senso, spalmalo come una crema corpo e massaggia con movimenti circolari. Se preferisci, utilizza anche un guanto di crine. Non esagerare con la levigazione. Al contrario, potresti seriamente graffiarti. Lascia agire per qualche minuto, poi sciacqua con abbondante acqua tiepida. In alternativa, applica lo scrub anticellulite ed avvolgi le gambe con della pellicola trasparente per alimenti. Lascia in posa per un'ora circa. Poi, anche in questo caso, lava via i residui sotto la doccia. Per effetti continui ed efficaci, utilizza lo scrub anticellulite almeno due volte alla settimana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza lo scrub una o due volte a settimana per risultati visibili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare un olio anticellulite

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana anticellulite al basilico

Rimedi Naturali

Crema anticellulite bio fai da te

Rimedi Naturali

5 scrub naturali per una pelle splendida

Rimedi Naturali

5 scrub per il viso con ingredienti naturali

Rimedi Naturali

Come fare uno scrub sulle labbra

Rimedi Naturali

Scrub per corpo al cocco

Rimedi Naturali

10 modi per usare i fondi del caffè