Come fare le flessioni con battito di mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le flessioni sono uno degli esercizi più idonei da svolgere per far lavorare la maggior parte della muscolatura del corpo. Essa, durante l'esecuzione dell'esercizio, viene appesantita dal peso corporeo e viene messa in tensione per tutta la sua durata. Nonostante sembri un movimento facile in realtà comporta molto sforzo e concentrazione. Non è facile ma nemmeno impossibile, vediamo insieme in pochi passi come svolgere delle flessioni con battito di mani. Ecco anche un link per maggiori informazioni sulle flessioni a livello generale https://it.wikipedia.org/wiki/Piegamento.

27

Occorrente

  • Tappetino di gomma
37

Le flessioni aiutano a potenziare e migliorare lo sviluppo dei tricipiti, dei pettorali, dell'addome e delle spalle, ossia i deltoidi. Si eseguono stesi sul pavimento. Ci si deve mettere inizialmente in posizione prona, si devono far scivolare le gambe all'indietro e si devono sollevare le braccia posando bene i palmi della mani a terra. A questo punto, si devono allineare il collo e la testa con il tronco e le gambe allungate. Ora usando le braccia pieghiale fino a far arrivare al petto e spingere e tornare su.

47

Facendo questo movimento ripetuto, è fondamentale ottimizzare la propria respirazione. Si deve inspirare in fase di discesa ed espirare in fase di salita.. Dopo aver acquisito un po' di dimestichezza cominciate a staccare le mani aumentando la velocità. È possibile anche variare i movimenti per maggiore efficacia.

Continua la lettura
57

Inizialmente, si deve semplicemente fare forza sulle proprie braccia in modo da staccarsi leggermente da terra. In seguito, dopo aver ottimizzato la fase di "volo", si devono staccare le mani in modo da darsi una spinta maggiore come per applaudire. Dopo aver svolto questo esercizio molteplici volte, si acquisirà maggiore fiducia nei propri movimenti. Si può arrivare addirittura al battito di mani ripetuto semplicemente svolgendo dei movimenti sempre più veloci e precisi.

67

Saper fare le flessioni al meglio consentirà di modificare il proprio fisico in vista di miglioramenti sia invisibili che visibili. Potenziando la muscolatura i risultati che si otterranno nel medio periodo saranno soddisfacenti. Continuando fon tenacia e senza esagerare il vostro corpo cambierà in meglio. Se volete osare continuate a provare magari il battito mani dietro la schiena, questo esercizio migliorerà ancora di più la vostra muscolatura. Alla fine di questo percorso vi sentirete fisicamente forti e in salute.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • tenacia e determinazione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni

Fitness

Come aumentare la muscolatura dei deltoidi

Fitness

Come fare flessioni perfette

Fitness

Come aumentare il numero di flessioni

Fitness

Consigli per lo stretching dopo le flessioni

Fitness

Come fare le flessioni con una mano

Fitness

Esercizio: flessioni sulle ginocchia senza pesi