Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Tramite: O2O 22/08/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Molte sono le persone che in estate causa il caldo, ma capita spesso anche nelle altre stagioni, si ritrovano con le caviglie gonfie e doloranti, questo avviene in poiché il sangue fatica a tornare al cuore e di conseguenza aumenta anche la pressione venosa, i liquidi plasmatici non vengono correttamente drenati dal sistema linfatico e si accumulano nei tessuti sotto forma di edema. Se anche tu anche tu hai questo problema è vuoi sapere come fare la corretta ginnastica antigonfiore molto semplice e d efficace da eseguire, leggi con attenzione i suggerimenti che trovi in questa guida.

26
Occorrente
  • crema rinfrescante
36

Durante l'arco di una giornata devi camminare per almeno 30 minuti a passo svelto, se ti è possibile la bicicletta potrà anche aiutartia aa migliorare la tua situazione. Gli esercizi di che devi assolutamente fare sono i seguenti: In posizione supina devi alzare le gambe e flettere i piedi prima in su e poi verso il basso, mentre esegui questo esegui questo esercizio, ma con le mani devi massaggiarti le gambe in basso, facendo dei movimenti che ti aiutano a spingere i liquidi dal basso verso l'alto. Poi devi sollevarti sulle punte dei piedi per almeno sei volte questo esercizio puoi ripeterlo quando è quante volte ti è possibile. Stando in ppiedi devi effettuare dei semplici esercizi ruotando i piedi, uno alla volta, le gambe, poiché anche questi piccoli movimenti mirati di ti aiutano ad allungare i tendini e i muscoli delle caviglie, oltre a rinforzarti i polpacci.

46

La sera applica una crema rinfrescante e riposati per almeno un quarto d'ora, effettuando anche qualche esercizio rilassante. Sdraiati a terra, solleva le gambe e unisci i piedi, rimani in questa posizione alcuni secondi ed esegui tre o quattro flessioni. Sempre in posizione supina alza una gamba fino al petto, stendila e riportala nella posizione di riposo, muovi poi le gambe facendo la bicicletta. Quando ti ritrovi seduto, puoi approfittare per fletterei le dita dei piedi alternativamente e ruotare le caviglie verso destra e poi verso sinistra. Altro importante esercizio di che puoi eseguire stando in piedi, iin è quello di tenerei il busto eretto e le gambe leggermente divaricate rimanendo in questa posizione per almeno 15 minuti.

Continua la lettura
56

Comunque devi sapere che anche l'alimentazione è essenziale per prevenire gonfiori alle caviglie, devi preferire i frutti di bosco, kiwi, pompelmo rosa, spremuta di agrumi sono che sono cibi ideali per tonificare i capillari allargandoli e regolare la pressione sanguigna. Cerca di integrare tutto ciò con uno stile di vita non troppo sedimentario e pigro cercando di restare costante. L'alternativa è l'utilizzo di farmaci specifici e prodotti integrativi oppure erbe naturali, che ti dovranno essere consigliate sempre e soltanto dal tuo medico di fiducia. Se poi fai anche uso di indumenti troppo stretti devi essere anche sapere che il anche questo è ti condiziona per una buona e sana circolazione per le caviglie!

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Ricordate che anche un pediluvio con acqua fresca, il cui livello arriva fino alle caviglie, aiuta molto!
  • Provate anche un massaggio locale e concentrato sulle caviglie!
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

5 esercizi di ginnastica ritmica

Fitness

Ginnastica in mare: esercizi per i glutei

Fitness

Ginnastica posturale: esercizi base

Fitness

5 esercizi di ginnastica bioenergetica

Fitness

Come funziona la ginnastica calistenica

Fitness

Le regole della ginnastica artistica