Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte sono le persone che in estate causa il caldo, ma capita spesso anche nelle altre stagioni, si ritrovano con le caviglie gonfie e doloranti, questo avviene in poiché il sangue fatica a tornare al cuore e di conseguenza aumenta anche la pressione venosa, i liquidi plasmatici non vengono correttamente drenati dal sistema linfatico e si accumulano nei tessuti sotto forma di edema. Se anche tu anche tu hai questo problema è vuoi sapere come fare la corretta ginnastica antigonfiore molto semplice e d efficace da eseguire, leggi con attenzione i suggerimenti che trovi in questa guida.

26

Occorrente

  • crema rinfrescante
36

Durante l'arco di una giornata devi camminare per almeno 30 minuti a passo svelto, se ti è possibile la bicicletta potrà anche aiutartia aa migliorare la tua situazione. Gli esercizi di che devi assolutamente fare sono i seguenti: In posizione supina devi alzare le gambe e flettere i piedi prima in su e poi verso il basso, mentre esegui questo esegui questo esercizio, ma con le mani devi massaggiarti le gambe in basso, facendo dei movimenti che ti aiutano a spingere i liquidi dal basso verso l'alto. Poi devi sollevarti sulle punte dei piedi per almeno sei volte questo esercizio puoi ripeterlo quando è quante volte ti è possibile. Stando in ppiedi devi effettuare dei semplici esercizi ruotando i piedi, uno alla volta, le gambe, poiché anche questi piccoli movimenti mirati di ti aiutano ad allungare i tendini e i muscoli delle caviglie, oltre a rinforzarti i polpacci.

46

La sera applica una crema rinfrescante e riposati per almeno un quarto d'ora, effettuando anche qualche esercizio rilassante. Sdraiati a terra, solleva le gambe e unisci i piedi, rimani in questa posizione alcuni secondi ed esegui tre o quattro flessioni. Sempre in posizione supina alza una gamba fino al petto, stendila e riportala nella posizione di riposo, muovi poi le gambe facendo la bicicletta. Quando ti ritrovi seduto, puoi approfittare per fletterei le dita dei piedi alternativamente e ruotare le caviglie verso destra e poi verso sinistra. Altro importante esercizio di che puoi eseguire stando in piedi, iin è quello di tenerei il busto eretto e le gambe leggermente divaricate rimanendo in questa posizione per almeno 15 minuti.

Continua la lettura
56

Comunque devi sapere che anche l'alimentazione è essenziale per prevenire gonfiori alle caviglie, devi preferire i frutti di bosco, kiwi, pompelmo rosa, spremuta di agrumi sono che sono cibi ideali per tonificare i capillari allargandoli e regolare la pressione sanguigna. Cerca di integrare tutto ciò con uno stile di vita non troppo sedimentario e pigro cercando di restare costante. L'alternativa è l'utilizzo di farmaci specifici e prodotti integrativi oppure erbe naturali, che ti dovranno essere consigliate sempre e soltanto dal tuo medico di fiducia. Se poi fai anche uso di indumenti troppo stretti devi essere anche sapere che il anche questo è ti condiziona per una buona e sana circolazione per le caviglie!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che anche un pediluvio con acqua fresca, il cui livello arriva fino alle caviglie, aiuta molto!
  • Provate anche un massaggio locale e concentrato sulle caviglie!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

Trucchi per snellire le caviglie

Fitness

Come rinforzare le caviglie

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

5 esercizi di ginnastica ritmica

Fitness

Ginnastica in mare: esercizi per i glutei

Fitness

Come rinforzare le caviglie dopo un infortunio

Fitness

Ginnastica posturale: esercizi base