Come fare la Fast Diet

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per essere pronti per la prova costume è bene cominciare a seguire un regime alimentare efficace, con il quale perdere peso in pochi giorni e in tutta sicurezza. Parlare della Fast Diet è come dire "metodo 5/2" o meglio due giorni in cui bisogna digiunare totalmente mentre nei restanti cinque si può mangiare normalmente. Questa Fast Diet è già famosa in Inghilterra e negli Stati Uniti da diverso tempo e di conseguenza annovera numerosi seguaci, ma anche in Italia sta cominciando a prendere piede. Il suo creatore è Michael Mosley che assicura un buon risultato per chi deve perdere quei chili di troppo in breve tempo e soprattutto per chi non è disposto a fare tante rinunce a tavola. È un modo per diminuire il peso corporeo che potrebbe andar bene anche per coloro che non vogliono essere troppo depressi e non vogliono nemmeno sentire la voglia di mangiare in ogni momento. Quindi, se si volesse seguire la Fast Diet la si può trovare sul suo libro omonimo, anche se si consiglia di consultarsi con il proprio nutrizionista o con personale specializzato. A questo punto non resta altro che vedere insieme come fare la Fast Diet.

26

Occorrente

  • Libro Fast Diet
36

Il programma Fast Diet

Per seguire la Fast Diet bisogna conoscere nel dettaglio questo programma dietetico che si basa sul principio di due giorni di semi astinenza dal cibo, nei quali la donna deve assumere massimo 500 calorie e l'uomo massimo 600. Questo comportamento accelera il metabolismo e forma un digiuno ad intermittenza che sarà in grado di migliorare le proprie abitudini. Nei restanti cinque giorni si può mangiare e bere normalmente concedendosi pure qualche piccolo sfizio. Tuttavia, viene consigliato di bere almeno un litro e mezzo di acqua minerale naturale al giorno e fare del movimento, come per esempio anche mezz'ora di camminata può essere sufficiente.

46

I pasti Fast Diet

Per capire meglio la Fast Diet è bene sapere che nei due giorni di semi digiuno le calorie possono essere assunte in un unico pasto o ripartite fra la colazione e la cena oppure in più spuntini. Non ci sono schemi rigidi o tabelle complicate da seguire, ma per coloro che non sanno come ripartire i pasti è meglio farsi aiutare da un bravo nutrizionista. La Fast Diet però può essere seguita per tre settimane e fa perdere di solito fino a 3 kg.

Continua la lettura
56

Cibi consigliati nella Fast Diet

Con la Fast Diet la colazione viene consumata al mattino presto, mentre la cena intorno alle 20 di sera per raggiungere in questo modo le dodici ore di astinenza dal cibo. Meglio prediligere gli alimenti proteici e magri come il pesce, uova, carni bianche e latticini non grassi. Si devono assumere carboidrati a basso indice glicemico e quindi i cereali al mattino, mentre la frutta e la verdura nel restante pasto. Alla fine comunque si consiglia di far seguire la tabella vera e propria degli alimenti da consumare in tutti i giorni della settimana da un professionista del settore per ottenere il massimo dalla Fast Diet.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di farsi sempre seguire dal proprio nutrizionista

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come ritrovare la propria energia in 5 mosse

Alimentazione

Come scegliere i cibi adatti a bruciare i grassi nel girovita

Fitness

Come mantenersi in forma fisica

Alimentazione

Come dimagrire senza fare attività fisica

Alimentazione

Come dimagrire senza fare Sport

Alimentazione

Cosa mangiare in pausa pranzo per non ingrassare

Alimentazione

I nutrienti indispensabili per un adolescente

Rimedi Naturali

10 consigli per una buona salute