Come fare l'hula fit

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'hula fit è un'attività che nasce dal favoloso attrezzo Hula hoop che ha riscosso un enorme successo nel corso degli anni. Grazie a questo esercizio fisico è possibile mantenersi in forma e allo stesso tempo divertirsi sia da soli che in compagnia degli amici. Praticare questa attività inoltre permette di apportare numerosi benefici al proprio corpo, aiuta a sentirsi allenati, favorisce il buon umore e il dimagrimento, permettendo quindi di mantenere costante il peso forma. Basteranno infatti 10 minuti di allenamento hula fit per bruciare oltre 50 calorie e far lavorare tutti i muscoli tanto che questa attività è apprezzatissima da numerose star americane che ne hanno testimoniato tutti i vantaggi. È possibile praticare l'hula fit nei centri fitness dove conoscere tanta gente nuova e divertirsi alla scoperta di questa allettante disciplina. Ecco come fare l'hula fit.

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Occorrente

  • Cerchio
  • Equilibrio
  • Costanza
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Eseguire esercizi a corpo libero

Come per tutte le discipline sportive, anche per approcciarsi correttamente all'esercizio hula fit occorre innanzitutto dedicarsi alla fase di riscaldamento, eseguendo varie attività di stretching. È consigliabile eseguire un allenamento semplice a corpo libero per alcuni minuti in modo tale da preparare i propri muscoli ad affrontare al meglio l'attività di hula fit.

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Allenarsi con il cerchio fino ad eseguire squat o piegamenti

Una volta fatto il giusto riscaldamento è possibile passare alla fase successiva che prevede l'allenamento con il cerchio. I movimenti iniziali con il bacino devono essere semplici e occorrerà esercitarsi in questo modo per i primi periodi. Man mano che si acquisisce dimestichezza si potranno usare le varie parti del corpo fino ad imparare ad utilizzare anche il collo. Non solo, una volta acquisite le giuste competenze e tanta bravura sarà possibile praticare l'hula fit con più cerchi fino a eseguire delle vere e proprie coreografie. Successivamente si potrà passare ad allenamenti a corpo libero come piegamenti e squat in modo tale da effettuare un esercizio efficace e allo stesso tempo completo.

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Dedicarsi allo stretching finale con l'uso del cerchio

Per concludere correttamente l'attività hula fit è necessario dedicarsi nuovamente allo stretching, effettuando ulteriori esercizi per favorire una corretta distensione dei muscoli. Inoltre questa fase è indispensabile per regolarizzare il ritmo cardiaco e migliorare l'allungamento muscolare. In realtà, anche durante questa attività finale l'hula fit può rivelarsi un valido aiuto per eseguire gli esercizi di allungamento muscolare. Dunque, via libera all'utilizzo del cerchio: si consiglia di effettuare nuovamente i semplici esercizi iniziali combinandoli con l'allenamento di stretching. Fare l'hula fit non è poi così complesso, è importante avere sempre la giusta costanza e fare tanta pratica per migliorare le proprie capacità e raggiungere un corretto equilibrio corporeo.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere i risultati desiderati non bisogna mai dimenticare di eseguire gli esercizi di stretching prima e dopo l'hula fit

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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