Come fare in casa cuscini anticervicale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se soffrite di dolori fastidiosi legati alla cervicale, o volete semplicemente qualcosa che vi aiuti a tenere il collo in una posizione migliore, perché non provate ad utilizzare un cuscino anticervicale creato direttamente con le vostre mani? L'idea di fare un cuscino contro la cervicale realizzandolo in casa vostra, vi permetterà di modellarlo in base alle vostre esigenze, creando un cuscino ad hoc per voi e le vostre problematiche di cervicale. Il procedimento per formare un perfetto cuscino anticervicale, è abbastanza semplice, vi occorreranno pochi materiali, facili da reperire e molto economici. Ecco dunque come procedere.

26

Occorrente

  • 2 scampoli di stoffa naturale rettangolare,
  • Filo di cotone,
  • Semi di lino.
36

Per iniziare a costruire il vostro cuscino, procuratevi dei semi di lino, che andranno a riempire l'interno del cuscino. Lavateli accuratamente con acqua fredda e lasciate che si asciughino per bene. Adesso, prendete due pezzi di stoffa di lino rettangolare, cuciteli con precisione su tre lati, e lasciate un solo lato aperto, che servirà per imbottire il cuscino. Riempite adesso, la federa che avete creato con i semi di lino asciutti. Cercate di creare un imbottitura uniforme, senza esagerare con le quantità di semi e senza metterne troppo pochi. Dovrete creare l'imbottitura perfetta per il vostro collo che sia ben uniforme e compatta.

46

Cucite adesso la parte rimasta scucita, e posizionate il cuscino sul vostro letto. Provatelo e sistematelo sbattendolo un po', in modo tale che i semi all'interno prendano la giusta posizione che possa garantirvi un perfetto riposo. Dormendo con questo cuscino, avvertirete meno dolori, sarete più rilassati e la vostra cervicale si farà sentire sempre meno, soprattutto durante le ore di riposo notturne. Ovviamente, è sempre preferibile inserire un ulteriore federa, per evitare di macchiare il vostro nuovo cuscino e per non rischiare di rovinarlo.

Continua la lettura
56

Il cuscino anticervicale appena creato è una soluzione perfetta per sostenere al meglio il collo ed evitare i dolori della cervicale, perché i semi di lino tendono a spostarsi e uniformarsi nelle zone del collo. Inoltre, questo cuscino anticervicale è realizzato completamente con materie prime naturali e reperibili con una certa felicità. Realizzare questo cuscino presenta anche molti vantaggi, come la possibilità di sceglierne le dimensioni o la forma, ma anche la quantità di imbottitura da inserire, ma c'è anche da dire che il cuscino in sé tende a rimanere fresco, ed è adatto anche per la notte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate imbottiture e materiali naturali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un cuscino con noccioli di ciliegia

Rimedi Naturali

Consigli per stare sedute in modo corretto davanti al pc

Rimedi Naturali

Come non russare più

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni

Rimedi Naturali

10 modi di usare la menta

Rimedi Naturali

Come sgonfiare i piedi

Rimedi Naturali

Come migliorare le relazioni con il Feng Shui

Rimedi Naturali

Cinque metodi per alzarsi bene