Come fare il Sivananda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi lo stress provoca alle persone vari fastidi. Il lavoro rende le persone molto agitate e il continuo pensiero ai debiti od ai propri figli è un continuo martellare nella propria testa. Tutti questi sovra pensieri possono andare da un lieve nervosismo giornaliero fino a eliminare completamente il sonno o la fame della persona. Finché siamo nel primo caso, il soggetto non ha di che preoccuparsi, ma quando si arriva ad uno stato come nel secondo caso allora è il momento di intervenire in qualche maniera. Esistono tanti modi per evitare queste scocciature, ed oggi andremo a vedere una di esse. Non dilunghiamoci in chiacchiere dunque e vediamo insieme come fare il Sivananda.

26

Occorrente

  • Libri sullo yoga
36

Sapere il significato dello yoga spirituale

Innanzitutto è importante sapere di cosa stiamo parlando nello specifico. Questa tecnica, utilizzata in passato da un grande maestro straniero, è una specie di yoga sviluppato al livello emotivo e mentale. Non si tratta di assumere delle posizioni fisse con il proprio corpo per cercare di cacciare via lo stress, ma è proprio una mentalità od uno stile di vita che ti aiuta e ti calma la mente, così da cacciare via i brutti pensieri. Non ha bisogno di niente di particolare per essere utilizzato, se non dover assolutamente abbassare qualsiasi forma di cinismo; la positività e l'ottimismo sono la chiave di questa pratica.

46

Mettere in pratica gli insegnamenti dei libri

Una volta saputo i termini precisi è ora di passare alla pratica vera e propria. Per potervi aiutare meglio in questo nuovo stile di vita è importante procurarsi un libro sulla storia di quest'ultimo, dalla nascita all'attualità. Leggete bene ogni singola pagina, perché la chiave della vostra serenità potrebbe essere racchiusa in quelle pagine scritte dal grande maestro antico. Quando avrete finito di leggere i libri sarete pronti per passare all'ultima fase di questo yoga speciale.

Continua la lettura
56

Conoscere l'attualità della serenità

Adesso che siete pronti potete iniziare il vostro cammino molto lungo. Prima di qualsiasi cosa c'è da sapere che lo yoga estraneo è stato creato sulla base che la realtà, ovvero il mondo come lo vediamo tutti i giorni, è in verità una sfocata transizione della vera realtà. In pratica è come se vivessimo in un sogno o in una finzione vera e propria. Solo con la morte riusciremo, infine, a raggiungere la pace tanto voluta. Ovviamente quest'ultima deve essere data da una cosa naturale, preferibilmente se legata all'età molto avanzata. Ed è per questo che i monaci che praticano questo yoga si trasferiscono in un luogo sacro lontano dal frenetico mondo della città.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informarsi su internet

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire un bagher perfetto nella pallavolo

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi