Come fare il pieno di vitamine con il cibo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il corpo umano richiede giornalmente diverse sostanze negli alimenti che s’ingeriscono di vitamine e minerali essenziali per il mantenimento del fisico e per la difesa immunitaria. E’ fondamentale comprendere l’importanza di queste per stare in ottima salute, bisogna capire le funzioni e i loro benefici, la corporatura ha bisogno di una varietà di sostanze come carboidrati, fibre, oli, grassi insaturi e saturi, proteine, vitamine e minerali, un ruolo essenziale per mantenersi sani. Mancanze vitaminiche possono affaticare il corpo causando problemi di salute. In questa guida vediamo come fare il pieno di vitamine con il cibo.

25

L’insieme aiutano la diffusione d’energia da carboidrati, proteine ​​e adiposi. Ci sono diversi alimenti disponibili che sono molto ricchi di complesso vitaminico, come sono equivalentemente distribuiti nella maggior parte dei prodotti commestibili. Poiché, i nutrimenti racchiudono diverse vitamine, una dieta che comprende grassi polinsaturi di origine vegetale, oli e semi, possono stimolare il sistema immunitario, mentre una ricca di grassi saturi è derivata da prodotti animali, mangiare sano con una grande quantità di cereali e verdure che sono naturalmente ricche di fibre.

35

I carboidrati sono sostanze che contengono carbonio, idrogeno e ossigeno e producono energia, comprendono zuccheri e amidi. Sono solitamente contenuti da fonti vegetali, cereali, legumi, verdura, frutta, conserve e sciroppi. Le proteine ​​sono utilizzati dal corpo per consentire la crescita e lo sviluppo dei muscoli, tessuti e organi, compreso il cuore, polmoni e gli organi digestivi. Sono necessarie non solo per la massa corporea ma anche per il sistema immunitario. Queste si ottengono dalla carne, pesce, latticini comprese le uova.

Continua la lettura
45

Le fonti di grassi come carne, pesce e oli vegetali, sono utilizzati dal fisico, per assorbire alcune vitamine A, D, E, K, immagazzinando vigore, sono abitualmente evitati, eppure sono un alimento primario. Cioè, il corpo richiede la sua assunzione ogni giorno per la salute e, in particolare, benessere come gli altri gruppi di alimenti. Vitamine e minerali si trovano in una varietà di nutrimenti, spesso raggruppati in A, D, E, K, gli idrosolubili sono le vitamine C e B. Il calcio è contenuto nei latticini, mentre il ferro è presente nella carne, soprattutto nel fegato, legumi e spinaci. Le vitamine sono importanti per la salute e il mantenimento del corpo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mangiare sano con gli alimenti giusti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come integrare le vitamine

Alimentazione

Vitamine: perché sono importanti

Alimentazione

Come scegliere l'insalata in base alle vitamine

Alimentazione

Motivi per far assumere più vitamine a un adolescente

Alimentazione

Le fonti più importanti di vitamine

Alimentazione

Come evitare di sviluppare un rapporto malsano col cibo

Alimentazione

5 regole per resistere al cibo spazzatura

Alimentazione

Come migliorare la vita sessuale con il cibo