Come fare il pediluvio con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bicarbonato di sodio, si dimostra un indiscusso e prezioso alleato per la cura personale, rivelandosi funzionale nella bellezza dell'epidermide, unitamente ad un effetto sbiancante sulla dentatura (attraverso la rimozione delle antiestetiche macchie), donando per giunta morbidezza e fluidità a chiome spente. I suoi candidi cristalli, regalano inoltre un portentoso effetto benefico agli arti inferiori appesantiti e doloranti, a causa di un vestiario aderente e troppo contenitivo, di una vita esageratamente sedentaria, così come di un errato regime alimentare. Per rimediare all'inconveniente, disponendo di un piccolo lasso del proprio tempo, si potrebbe fare un rilassante ed emolliente pediluvio, incorporando all'acqua calda il prodigioso e benefico sale.

25

Occorrente

  • Bacinella
  • Due cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Acqua calda
  • Per la pasta esfoliante: 4 parti di bicarbonato, 2 di acqua ed una piccola spazzola
  • Olio di mandorle dolci
  • Cucchiaio
35

Volendo perfezionare il proprio pediluvio, si potrebbero trattare inoltre le zone callose o ispessite, con lo scopo di rimuovere le cellule morte, rendendo la cute maggiormente levigata e vellutata. Si dovrà realizzare quindi una pasta, miscelando con cura quattro parti di bicarbonato e due di acqua. Il composto ottenuto, andrà disteso principalmente sulle aree interessate e manipolato con l'ausilio di una piccola spazzola a setole morbide. Conclusa l'operazione, si procederà ad un risciacquo accurato, seguito da una perfetta asciugatura. Il trattamento terminerà con un massaggio idratante, impiegando l'olio di mandorle dolci.

45

La procedura si dimostrerà efficace e di semplice attuazione. Per prima cosa, si dovrà usufruire di un tranquillo angolo abitativo, al riparo da rumori molesti, facendosi cullare da un distensivo sottofondo musicale, qualora fosse possibile. Sarà necessario disporre poi di una bacinella di capienti dimensioni, dove i piedi entreranno comodamente, senza alcuna costrizione. Al suo interno, si andrà ad inserire successivamente la quantità di acqua calda, utile ad avvolgere delicatamente anche le caviglie.

Continua la lettura
55

In seguito, si dovranno annettere circa cinquanta grammi di bicarbonato di sodio (corrispondenti a due cucchiai da cucina), reperibile senza difficoltà presso un qualsivoglia supermercato, andando ad amalgamarli con cura all'acqua, fino a notare il classico effetto effervescente, che agevolerà il micro circolo venoso, donando un risultato similare a quello ottenuto da un professionale idromassaggio. I tempi di posa, non dovranno risultare inferiori ai dieci minuti, ricordando in ogni caso che l'effetto positivo sarà strettamente correlato alla giusta temperatura del liquido.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Rimedi Naturali

Come Preparare Un Decongestionante Nasale Con Acqua, Sale E Bicarbonato

Rimedi Naturali

Come avere piedi morbidi e vellutati

Rimedi Naturali

Come curare l'onicomicosi con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come dare sollievo a piedi affaticati e doloranti

Rimedi Naturali

Come rilassare i piedi affaticati

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi

Rimedi Naturali

Dolori alla pianta del piede: rimedi naturali