Come fare il boxing splash

Tramite: O2O 06/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

È stata una delle ultime novità presentate all'evento numero uno del settore, il RiminiWellness 2016, dove vengono proposte tutte le nuove discipline più interessanti del panorama sportivo e del benessere: stiamo parlando del boxing splash, una nuovissima attività da svolgere in piscina molto divertente e in grado di scolpire al meglio il fisico. Ma cos'è il boxing splash? È una disciplina che coniuga i benifici dell'acqua agli esercizi effettuati con la palla da boxe, quella che si utilizza per "sferrare pugni" in palestra, appositamente rivisitata e chiamata "sparring ball". Immancabile, naturalmente, la musica: tutto viene fatto seguendo un ritmo prestabilito. Vediamo insieme come fare il boxing splash anche in totale autonomia: buona lettura e.. Buon divertimento!

27

Occorrente

  • palla da boxeur - sparringball
  • Costume intero
  • Cuffia
37

Il riscaldamento

Prima di cominciare l'attività di boxing splash, come per ogni altra disciplina, è necessario un po' di riscaldamento: riscaldamento che potrà essere effettuato direttamente in acqua. Cominciamo camminando velocemente avanti e indietro per l'intera vasca della piscina, portando ad ogni passo le ginocchia al petto. Ripetiamo per almeno 2 vasche. Procediamo poi riscaldando le braccia: facciamo delle circonduzioni ripetute e poi spingiamo le braccia in avanti, come se dovessimo spostare qualcosa di pesante. Contrastare la forza dell'acqua ci aiuterà a scaldare ogni muscolo al meglio.

47

Gli esercizi

Quando saremo ben caldi potremo iniziare con gli esercizi veri e propri: per fare il boxing splash si devono sferrare pugni e calci alla sparring ball, in modo costante, rapido e continuo. Poiché la palla cambierà continuamente traiettoria, dovremo adeguarci alla nuova posizione assunta dalla palla, spostandoci velocemente. In questo modo si sfrutteranno al meglio tutte le proprietà dell'acqua, tonificando il corpo e riducendo in pochi mesi anche l'antiestetico effetto a buccia d'arancia su glutei e cosce.

Continua la lettura
57

La musica

Naturalmente per fare boxing splash non può mancare la musica: latinoamericana, pop o dance, va bene tutto purché sia ritmata e dia la giusta carica per non mollare anche durante gli esercizi più faticosi. Alcune basi musicali vengono create appositamente in una sorta di "crescendo": all'intensificarsi degli esercizi cresce anche l'intensità dei ritmi musicali, così da rendere ancora più produttiva ed efficace la seduta di allenamento. Il boxing splash è una disciplina proposta da un numero sempre maggiore di palestre e piscine: perché non provare?

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Frequentate un corso almeno due volte alla settimana: otterrete ottimi risultati!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

La muscolatura dell’addome è costituita principalmente da due parti: la fascia centrale, che corrisponde al retto dell’addome, e le zone laterali, costituite da tre strati muscolari: obliquo interno, obliquo esterno e muscolo traverso. Tramite esercizi...
Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Allenarsi in casa è un'alternativa per chi ha poco tempo e non può frequentare assiduamente una palestra. Allenandosi in casa si possono ottenere risultati che non hanno nulla da invidiare a quelli ottenibili in palestra. Bisogna sapere però come allenarsi....