Come fare il boxing splash

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È stata una delle ultime novità presentate all'evento numero uno del settore, il RiminiWellness 2016, dove vengono proposte tutte le nuove discipline più interessanti del panorama sportivo e del benessere: stiamo parlando del boxing splash, una nuovissima attività da svolgere in piscina molto divertente e in grado di scolpire al meglio il fisico. Ma cos'è il boxing splash? È una disciplina che coniuga i benifici dell'acqua agli esercizi effettuati con la palla da boxe, quella che si utilizza per "sferrare pugni" in palestra, appositamente rivisitata e chiamata "sparring ball". Immancabile, naturalmente, la musica: tutto viene fatto seguendo un ritmo prestabilito. Vediamo insieme come fare il boxing splash anche in totale autonomia: buona lettura e.. Buon divertimento!

27

Occorrente

  • palla da boxeur - sparringball
  • Costume intero
  • Cuffia
37

Il riscaldamento

Prima di cominciare l'attività di boxing splash, come per ogni altra disciplina, è necessario un po' di riscaldamento: riscaldamento che potrà essere effettuato direttamente in acqua. Cominciamo camminando velocemente avanti e indietro per l'intera vasca della piscina, portando ad ogni passo le ginocchia al petto. Ripetiamo per almeno 2 vasche. Procediamo poi riscaldando le braccia: facciamo delle circonduzioni ripetute e poi spingiamo le braccia in avanti, come se dovessimo spostare qualcosa di pesante. Contrastare la forza dell'acqua ci aiuterà a scaldare ogni muscolo al meglio.

47

Gli esercizi

Quando saremo ben caldi potremo iniziare con gli esercizi veri e propri: per fare il boxing splash si devono sferrare pugni e calci alla sparring ball, in modo costante, rapido e continuo. Poiché la palla cambierà continuamente traiettoria, dovremo adeguarci alla nuova posizione assunta dalla palla, spostandoci velocemente. In questo modo si sfrutteranno al meglio tutte le proprietà dell'acqua, tonificando il corpo e riducendo in pochi mesi anche l'antiestetico effetto a buccia d'arancia su glutei e cosce.

Continua la lettura
57

La musica

Naturalmente per fare boxing splash non può mancare la musica: latinoamericana, pop o dance, va bene tutto purché sia ritmata e dia la giusta carica per non mollare anche durante gli esercizi più faticosi. Alcune basi musicali vengono create appositamente in una sorta di "crescendo": all'intensificarsi degli esercizi cresce anche l'intensità dei ritmi musicali, così da rendere ancora più produttiva ed efficace la seduta di allenamento. Il boxing splash è una disciplina proposta da un numero sempre maggiore di palestre e piscine: perché non provare?

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Frequentate un corso almeno due volte alla settimana: otterrete ottimi risultati!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare bokwa in casa

Fitness

Palestra: quale corso seguire

Fitness

5 esercizi per addominali bassi

Fitness

Mal di schiena: guida agli sport da praticare

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

Come eseguire un bagher perfetto nella pallavolo

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci