Come Fare Gli Stacchi A Gambe Tese

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Gli "stacchi a gambe tese" sono degli esercizi fisici che danno la possibilità di prendere non due, ma ben tre piccioni con una fava. Infatti, questo allenamento consente di mettere in moto tre gruppi muscolari: lombari, glutei e bicipiti femorali. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli su come fare correttamente gli stacchi a gambe tese. È il momento di indossare indumenti da ginnastica che non fanno sudare prima di cominciare e che al tempo stesso consentono di muoversi agilmente.

26

Occorrente

  • Bilancere
36

Il bilanciere

La cosa di cui si ha bisogno è un bilanciere da caricare; questo attrezzo si può caricare a proprio piacimento. Durante gli esercizi bisogna avere molta concentrazione ed energia in quanto si lavora parecchio. Per questo motivo è opportuno non utilizzare subito pesi molto alti, ma bisogna andare per gradi. All'inizio è consigliabile cominciare solo col bilanciere libero. Se anch'esso è molto pesante meglio prendere uno di quei bastoni di legno che si utilizzano nelle attività ginniche.

46

La posizione

La posizione di partenza sembra molto semplice, ma deve essere abbastanza precisa. Per cominciare bisogna mantenere l'apertura naturale delle gambe oppure divaricarle leggermente; i glutei, i lombari e gli addominali devono essere tenuti ben tesi. Successivamente bisogna piegarsi in avanti, lasciando le gambe ben dritte. È importante prestare attenzione a non piegare mai le ginocchia.

Continua la lettura
56

Gli esericizi

A questo punto si deve iniziare con la presa delle mani. Si deve afferrare il bilanciere davanti ai piedi in maniera salda e bisogna scegliere la posizione più comoda fra quella classica ed una più particolare. La prima, che è più spontanea, consiste nel prendere il bilanciere con i palmi rivolti verso se stessi. L'altra si assume tenendo un palmo nello stesso modo e l'altro dalla parte opposta. In questo modo si può acquisire un migliore equilibrio.

66

Il movimento

Dopo aver fatto le scelte, il movimento da eseguire è quello di salire verso l'alto, mantenendo il petto in fuori e lo sguardo fisso davanti. La postura deve essere abbastanza armonica; le gambe ed il tronco devono essere ben saldi. Intanto si deve respirare regolarmente. Quando si arriva su con il peso bisogna piegarsi nuovamente in avanti, ma questa volta senza far toccare a terra il bilanciere. La corretta esecuzione dell'allenamento si percepisce dalla contrazione dei muscoli che sono coinvolti. L'esercizio si può variare utilizzando due manubri; tutto dipende dalla propria esigenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare il bicipite femorale a casa

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Come fare lo skull crusher

Fitness

Come allenare la schiena

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese

Fitness

Fitness

Come allenare i dorsali bassi