Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'eliminazione della cellulite non è un sogno irrealizzabile. Molte donne si affidano a una moltitudine di prodotti snellenti presenti in commercio, ma sbagliano. Essi, infatti, rappresentano solo un piccolo aiuto allo scopo. La vera soluzione è un'altra: abbinare l'esercizio fisico a una regolare dieta salutare. È molto impegnativo, tuttavia i vostri sforzi saranno ripagati.
Per quanto riguarda l'attività fisica, non c'è bisogno d'iscriversi in palestra, alcuni esercizi si possono compiere anche a casa, l'importante è scegliere quelli giusti. Per questo, vediamo insieme come fare gli esercizi per rassodare i glutei ed eliminare la cellulite.

211

Occorrente

  • Tappetino fitness
  • Palla svizzera
  • Step
  • Sedia/panca
311

Step

Lo step è una disciplina aerobica che consiste in una serie di esercizi, soprattutto per gambe e glutei. Essi sono anche parecchio intensi, da eseguire mediante l'uso di una piattaforma, che è appunto lo step. Con l'esecuzione di tali esercizi non solo si bruciano molte calorie, ma si rendono i glutei più tonici. Anche un semplice movimento "sali e scendi" dalla piattaforma vi aiuterà nella fase di rassodamento.
Lo step è facilmente acquistabile in negozi sportivi oppure online, tuttavia, se per qualche motivo non volete o potete procurarvelo, vi basterà utilizzare anche un semplice gradino, e il gioco sarà fatto!

411

Sit Squat

Lo squat è uno degli esercizi più idonei al nostro scopo. Il più semplice, adatto anche ai principianti, è il Sit Squat, da eseguire con il supporto di una sedia o una panca.In piedi, di spalle alla sedia, divaricate le gambe alla stessa ampiezza delle spalle, ruotando le punte dei piedi leggermente verso l'esterno. Piegate quindi le ginocchia, senza che queste superino le punte dei piedi, avvicinando il sedere alla sedia. Prima che esso la tocchi, contraete gambe e glutei e sollevatevi per ritornare alla posizione iniziale. Eseguite almeno dieci ripetizioni.

Continua la lettura
511

Squat Jump

Un'altro tipo di squat, molto più complesso e faticoso, è lo Squat Jump. Esso è un esercizio che serve non solo a tonificare i glutei, ma anche le gambe. Infatti, favorisce il dimagrimento e migliora la massa muscolare. Per compiere l'esercizio in maniera corretta, cominciate posizionandovi come nel precedente passo. Piegatevi verso il basso, senza scendere oltre la linea delle ginocchia, e date uno slancio, spiccando un salto, portando quindi il corpo in posizione eretta e atterrando in modo da tornare alla posizione iniziale. L'esercizio va ripetuto almeno una decina di volte.

611

Gran Plié

Non bisogna essere delle ballerine professioniste per fare un Gran Plié. Ovviamente non otterrete dei risultati professionali, ma il vostro corpo ne trarrà giovamento. Di cosa si tratta? Esso non è che un esercizio svolto dalle ballerine durante la fase di riscaldamento e preparazione. Si effettua alla sbarra, ma voi potrete benissimo farne a meno. Vi basterà stare in piedi e divaricare le gambe con le punte rivolte verso l'esterno. Scendete lentamente piegando le ginocchia e con la schiena dritta allineate il bacino con le spalle. Risalite ed eseguite nuovamente l'esercizio.

711

Palla svizzera

La palla svizzera (che viene spesso denominata fit ball) è un attrezzo che aiuta ad allenare determinati gruppi di muscoli, compresi quelli dei glutei. Si provvede, in questo modo, anche a eliminare la cellulite. È una palla gonfiabile, facilmente reperibile nei negozi specializzati in attrezzi ginnici. Per rassodare i glutei, non vi resterà che stendervi in posizione supina sulla palla svizzera (la palla deve stare all'altezza del bacino), con le mani che toccano il pavimento e le braccia tese. Mantenendo il corpo immobile, sollevate all'indietro le gambe, facendo lavorare i muscoli dei glutei. Rimanete in questa posizione per qualche secondo e poi scendete lentamente. Ripetete l'esercizio svariate volte.

811

Ponte

Il Ponte per i glutei è un esercizio molto efficace per il rassodamento degli stessi. Per effettuarlo a casa vi servirà solamente un tappetino da fitness su cui stendervi. Iniziate distendendovi su di esso in posizione supina, con gambe flesse e piedi appoggiati a terra. Per assumere la posizione "ponte" sollevate il bacino, contraendo i muscoli dei glutei e quelli addominali, senza però inarcare la schiena. In seguito, abbassate il bacino senza toccare il tappetino e risollevate nuovamente contraendo sempre i glutei e l'addome. Eseguite almeno dieci ripetizioni.

911

Affondi

Ecco un altro esercizio mirato allo sviluppo dei glutei e all'eliminazione della cellulite. Stiamo parlando degli affondi. Essi sono ideali anche per tonificare le cosce, in particolare la zona interna.
Esistono diversi tipi di affondi, ma adesso vediamo quelli base.In posizione eretta, portate un piede in avanti, effettuando una falcata ampia, quindi piegate il ginocchio (senza che superi la punta del piede) e portate l'altro ginocchio vicino al pavimento, senza tuttavia toccarlo. Tornate quindi diritti facendo leva sul piede che avete portato in avanti. Eseguite l'esercizio almeno otto volte per gamba.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per agevolare l'eliminazione della cellulite, bevete sempre molta acqua naturale.
  • All'attività fisica, associate un'alimentazione ricca di frutta, verdura e cereali integrali

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Come rassodare i glutei in 15 minuti al giorno