Come fare gli esercizi per i bicipiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per mantenere nel tempo una perfetta forma fisica è necessario mangiare in modo sano ed equilibrato, ma anche svolgere costantemente della attività fisica, o comunque praticare degli sport che consentano di mantenere il corpo tonico. Tutti i muscoli del nostro corpo, infatti, devono mantenersi ben allenati, pertanto risulta importante applicare, a seconda del muscolo che si vuole allenare, diverse metodologie di esercizi. In questa guida, a tale proposito, ci occuperemo di vedere, passo per passo, come fare gli esercizi per i bicipiti.

26

Occorrente

  • Tappetino
  • Pesi
  • Bilancere
  • Corda per saltare
  • Molla per le braccia
36

Il primo esercizio è sicuramente quello del sollevamento pesi. Potremmo, per esempio, comprare in un negozio di fitness alcuni pesi e praticare, direttamente a casa nostra, delle vere e proprie sequenze di sollevamento pesi con entrambe le braccia. Vi è, inoltre, la possibilità di effettuare la trazione alla sbarra, che consiste nel sollevarsi da terra con il busto al di sopra della sbarra utilizzando unicamente le braccia. Fra un esercizio e l'altro, è importante fare almeno 30 secondi di pausa. Inoltre è bene stabilire un tempo per eseguire i nostri esercizi, che solitamente è di circa 5 minuti per esercizio, che sono più che sufficienti per mantenersi in forma. Sarà opportuno procurarsi, inoltre, un materassino, che possiamo utilizzare per eseguire alcune flessioni, in questo modo costringeremo i muscoli delle braccia ad un grande sforzo e ciò può essere molto efficace per mantenerci in forma.

46

Un altro allenamento molto utile e tonificante è quello del salto alla corda. Utilizzando una corda da palestra, infatti, possiamo fare una serie di saltelli sul posto, muovendo frequentemente le braccia, e in questo modo alleneremo allo stesso tempo anche le gambe. Lo strumento che è indispensabile comprare nel caso in cui non lo si possegga, è il bilanciere. Possiamo iniziare montando dei pesi poco pesanti. Quindi, man mano che i nostri esercizi proseguono e diventiamo più pratici potremo andare ad aumentare la quantità del peso, in questo modo costringeremo i nostri muscoli a offrire prestazioni sempre migliori. Infine, esiste la molla per braccia, che possiamo utilizzare anche quando magari siamo seduti a guardare la televisione, infatti basterà semplicemente afferrare con la mano sinistra un estremità della molla, dove c'è la maniglia e, con la mano destra, l'altra estremità. Dovremo poi tirare con la forza di entrambe le braccia la molla verso l'esterno, per poi riportarla avvicinando le braccia alla posizione originale, svolgendo numerose ripetizioni.

Continua la lettura
56

Un suggerimento molto utile è anche quello, nel caso in cui fossimo poco esperti, di praticare questi esercizi in compagnia di un amico che frequenta palestra da qualche anno, in modo tale che ci possa anche consigliare qualche altro valido prodotto da utilizzare per il nostro allenamento. Certamente allenare tutti i muscoli del nostro corpo ci permetterà di ottenere il fisico bello e scolpito che desideriamo, quindi diamoci da fare!

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Bicipiti: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

5 esercizi per bicipiti con manubri

Fitness

Come fare gli esercizi per i bicipiti

Fitness

7 esercizi per i bicipiti

Fitness

Come allenare i bicipiti in casa

Fitness

Come allenare tricipiti e bicipiti insieme

Fitness

Come allenare bicipiti e tricipiti

Fitness

Esercizio: Bicipiti E Allungamento Della Spalla