Come fare gli esercizi di piloxing a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il piloxing è una nuova disciplina che garantisce sensibile perdita di peso, miglioramento della postura e tonificazione di tutti i muscoli. Il piloxing che unisce esercizi di pilates per tonificare i muscoli e movimenti legati alla boxe e alla danza per un'attività cardio-fitness ad alta intensità e brucia-grassi. Con soli trenta minuti al giorno vi assicurerete risultati stupefacenti.
Il piloxing ha anche effetti positivi a livello psicologico. Infatti è stato dimostrato che il controllo del respiro e del proprio corpo aiuta a combattere lo stress attraverso la produzione di endorfine che ci aiutano a sentirci meglio.

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Occorrente

  • Tappetino
  • Manubri
  • Polsiere
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Cosa vi occorre

Il piloxing può essere eseguito tranquillamente in casa vostra, in quanto non richiede un eccessivo spazio. Il consiglio è di munirsi di un tappetino per poterlo eseguire a piedi nudi, e di due polsiere o due manubri per aumentare il carico su spalle e braccia. Consigliato inoltre fare gli esercizi ascoltando musica. Seguirla vi aiuterà a mantenere sempre un ritmo di allenamento

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Primo esercizio

Mettersi in piedi con le ginocchia leggermente piegate e piegare le braccia a 90 gradi portando le mani davanti al mento. Una volta in posizione, iniziare a salterellare da destra e contemporaneamente sferrare colpi con le braccia, come se si trattasse di un incontro di boxe. Questo esercizio ci sarà utlie tonificare braccia ma anche a tenere che tu

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Secondo esercizio

In piedi con una delle due gambe, mettere il piede della seconda appoggiato dietro e con le braccia distese davanti al petto sollevarsi in equilibrio sulla gamba di appoggio. Durante l' esecuzione contrarre i muscoli addominali. Questo esercizio vi aiuterà in particolare a tonificare i glutei i fianchi e cosce.

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Terzo esercizio

Altro eserciZio è quello che possiamo fare sdraiati a terra a pancia all'aria. L'esercizio consiste nel sollecitare addominali e punto vita. Ci si sdraia appunto terra e si piegano le ginocchia a novanta gradi portandole all'altezza del petto. Una volta in questa posizione, tenendo le braccia distese lungo il corpo si sollevano spalle e collo concentrandosi sugli addominali. Questo esercizio va ripetuto ad un ritmo veloce almeno 100 volte.

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Conclusioni

Il piloxing tuttavia non è solo una attività che aiuta a bruciare molte calorie e quindi a modellare il corpo, ma è molto utile anche a rafforzare la muscolatura e ridurre i dolori articolari. Ci sono tanti altri esercizi che potrete rilevare in rete, sopratutto molto interessanti i video su you tube, dove potrete testare le esatte posizioni da assumere, semplici ed efficaci, da fare ovunque voi siate e quindi anche nelle vostre case.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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