come fare gli addominali al rotary

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli addominali sono i muscoli essenziali per il corpo umano, in quanto possiedono il controllo sul baricentro di ciascun uomo e consentono di restare in equilibrio. Per allenarli, si esegue spesso qualche esercizio abbastanza noioso e faticoso. Ai normali esercizi compiuti in casa, è possibile sostituire anche quelli svolti con la macchina "Rotary". Questa è un attrezzo sempre presente nelle classiche palestre e che permette di sviluppare gli addominali obliqui). In questo caso, però, dovremo vestirci in modo consono (mettendo, ad esempio, la classica tuta).
La macchina "Rotary" è composta da un sedile ed uno schienale, il quale può girare intorno al sedile. Ci sono anche dei pesi (dai "2,50 kg" ai "70 kg") collegati all'attrezzo con una corda e che favoriscono l'uso degli addominali. Davanti c'è un cuscinetto che serve per tenere ferme le gambe e conferire più stabilità al corpo.
Abbiamo l'opportunità di scegliere inoltre il livello della macchina "Rotary" utile per variare la difficoltà dell'esercizio. Vediamo allora come fare gli addominali con questo attrezzo da palestra.

27

Occorrente

  • Macchina "Rotary"
  • Abito ideale
  • Tanta voglia
37

Innanzitutto, dobbiamo arrivare in palestra e salire sulla macchina "Rotary". Potremo notare immediatamente l'utilizzo del cuscinetto che tende a mantenere le gambe l'una divisa dall'altra. Quando monteremo sopra questo attrezzo, dovremmo impostare il peso e il livello da noi desiderato.
Dopo che avremo eseguito questi semplici passaggi, dobbiamo afferrare con le mani le apposite impugnature facendo attenzione a tenere la schiena sempre dritta. Questo è davvero fondamentale per la buona riuscita dell'esercizio ed evitare problemi alla schiena.

47

Abbiamo eseguito i passaggi precedenti e verificato che tutto rientra secondo i nostri "piani"? Regoliamo il cuscino che ci troveremo davanti sulla giusta posizione. Per farlo, abbiamo l'opportunità di vedere nelle classiche immagini illustrative riportate sulla macchina "Rotary".
Adesso bisognerà compiere delle torsioni laterali del busto. Facciamo bene attenzione al movimento, il quale non dovrà essere veloce per evitare l'inutilità dell'esercizio. In seguito a questo movimento laterale, dobbiamo far tornare il busto alla posizione iniziale con lentezza. Una movenza repentina o con effetto a molla potrà causare la completa non utilità dell'esercizio.

Continua la lettura
57

Come sempre, la respirazione è piuttosto importante. Durante l'utilizzo della macchina "Rotary", è preferibile rispettare una regola. Espirare mentre si esegue la torsione. Inspirare nel corso del movimento fatto per ritornare alla posizione originaria.
Abbiamo completato il numero di ripetizioni? Cambiamo il livello e cominciamo a lavorare con la parte opposta rispetto a quella già allenata. Sappiamo tutto quello che c'è bisogno di conoscere sull'allenamento con la macchina "Rotary".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui abbiamo qualche dubbio, non esitiamo a chiedere al Personal Trainer perché un'esercizio eseguito nel modo sbagliato potrebbe condurre a complicazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire gli addominali ipopressivi

Fitness

5 esercizi per addominali bassi

Fitness

Come fare gli addominali con la giusta tecnica

Fitness

Come tonificare gli addominali laterali

Fitness

Come allenare gli addominali obliqui a casa

Fitness

Addominali: 5 errori da evitare

Fitness

Come fare gli addominali bassi, alti e laterali in casa

Fitness

Esercizio: addominali con gambe incrociate