Come fare gli addominali a casa in 10 minuti senza l'uso di attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere un fisico scolpito è il desiderio di ognuno. La genetica e lo stile di vita influiscono sulle nostre forme. Anche l'alimentazione ha un ruolo importante sulla nostra pancia. Infatti oltre ad un giusto consumo di calorie giornaliere, ci sono degli alimenti che producono gonfiore intestinale. La nostra pancia ci sembrerà un pallone. Quindi prima di fare gli addominali a casa in 10 minuti, teniamo conto di queste indicazioni generali. Questa guida vi suggerisce come fare dei semplici esercizi senza l'uso di attrezzi. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Tappetino
37

La "bicicletta"

È ormai consolidata l'efficacia dell'esercizio denominato "bicicletta" per fare gli addominali comodamente anche a casa. Non servono attrezzi. Occorre un semplice tappetino. Stendiamoci in posizione supina. Mettiamo le mani dietro la nuca e solleviamo il busto di alcuni centimetro. Con le gambe simuliamo la classica pedalata. Dei 10 minuti a disposizione ne possiamo dedicare almeno tre o quattro. L'efficacia si ottiene se riusciamo ad avvicinare le ginocchia all'addome.

47

Addominali "45°"

Per fare gli addominali a casa senza l'uso di attrezzi, facciamo il semplicissimo "45°". Sempre sul tappetino, poggiamo la schiena completamente aderente a terra. Mettiamo le mani dietro la nuca e solleviamo le gambe rigide fino a formare un angolo di 45°. Ripetiamo questo esercizio per almeno tre minuti. Non dobbiamo aiutare la stabilità del corpo con le mani. Dopo i primi sollevamenti sentiremo quali muscoli stiano lavorando. Se non riusciamo a tenere le gambe rigide, l'esercizio perde la sua efficacia.

Continua la lettura
57

Ancora sdraiati

Un terzo esercizio da fare comodamente a casa, ci consente di occupare i minuti rimanenti dei 10 previsti. Anche in questo caso non servono attrezzi. Ancora sdraiati sul nostro tappetino in posizione supina, mettiamo nuovamente le mani dietro la nuca. Solleviamo e facciamo una torsione del busto verso il ginocchio opposto. Con la gamba formiamo un angolo di 90°. Alterniamo i gomiti e le gambe. Questo esercizio è molto completo. Necessita di un'adeguata lentezza per una migliore efficacia.

67

Senza fretta

Per fare gli addominali a casa in 10 minuti senza l'uso di attrezzi occorre non avere fretta. I risultati si ottengono soprattutto con la costanza. Gli esercizi proposti sono veramente facili e alla portata di tutti. Non scoraggiamoci se dopo il primo giorno ci sentiamo indolenziti. Questo significa che abbiamo lavorato bene. Organizziamo un piccolo angolo della casa con il tappetino e magari un dispositivo per della buona musica. Senza fretta raggiungeremo sicuramente il nostro obiettivo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere fretta, ma costanza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come fare gli addominali bassi, alti e laterali in casa

Fitness

Come scolpire gli addominali con semplici esercizi

Fitness

Esercizio: addominali con braccia tese e pallone da ginnastica

Fitness

Come esercitare gli addominali

Fitness

Esercizio: addominali con estensione delle gambe con fitball da sdraiati

Fitness

come fare gli addominali al rotary

Fitness

5 esercizi per addominali bassi