Come fare gli addominali a casa in 10 minuti senza l'uso di attrezzi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avere un fisico scolpito è il desiderio di ognuno. La genetica e lo stile di vita influiscono sulle nostre forme. Anche l'alimentazione ha un ruolo importante sulla nostra pancia. Infatti oltre ad un giusto consumo di calorie giornaliere, ci sono degli alimenti che producono gonfiore intestinale. La nostra pancia ci sembrerà un pallone. Quindi prima di fare gli addominali a casa in 10 minuti, teniamo conto di queste indicazioni generali. Questa guida vi suggerisce come fare dei semplici esercizi senza l'uso di attrezzi. Buona lettura.

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Occorrente

  • Tappetino
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La "bicicletta"

È ormai consolidata l'efficacia dell'esercizio denominato "bicicletta" per fare gli addominali comodamente anche a casa. Non servono attrezzi. Occorre un semplice tappetino. Stendiamoci in posizione supina. Mettiamo le mani dietro la nuca e solleviamo il busto di alcuni centimetro. Con le gambe simuliamo la classica pedalata. Dei 10 minuti a disposizione ne possiamo dedicare almeno tre o quattro. L'efficacia si ottiene se riusciamo ad avvicinare le ginocchia all'addome.

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Addominali "45°"

Per fare gli addominali a casa senza l'uso di attrezzi, facciamo il semplicissimo "45°". Sempre sul tappetino, poggiamo la schiena completamente aderente a terra. Mettiamo le mani dietro la nuca e solleviamo le gambe rigide fino a formare un angolo di 45°. Ripetiamo questo esercizio per almeno tre minuti. Non dobbiamo aiutare la stabilità del corpo con le mani. Dopo i primi sollevamenti sentiremo quali muscoli stiano lavorando. Se non riusciamo a tenere le gambe rigide, l'esercizio perde la sua efficacia.

Continua la lettura
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Ancora sdraiati

Un terzo esercizio da fare comodamente a casa, ci consente di occupare i minuti rimanenti dei 10 previsti. Anche in questo caso non servono attrezzi. Ancora sdraiati sul nostro tappetino in posizione supina, mettiamo nuovamente le mani dietro la nuca. Solleviamo e facciamo una torsione del busto verso il ginocchio opposto. Con la gamba formiamo un angolo di 90°. Alterniamo i gomiti e le gambe. Questo esercizio è molto completo. Necessita di un'adeguata lentezza per una migliore efficacia.

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Senza fretta

Per fare gli addominali a casa in 10 minuti senza l'uso di attrezzi occorre non avere fretta. I risultati si ottengono soprattutto con la costanza. Gli esercizi proposti sono veramente facili e alla portata di tutti. Non scoraggiamoci se dopo il primo giorno ci sentiamo indolenziti. Questo significa che abbiamo lavorato bene. Organizziamo un piccolo angolo della casa con il tappetino e magari un dispositivo per della buona musica. Senza fretta raggiungeremo sicuramente il nostro obiettivo.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere fretta, ma costanza
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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