Come Fare Ginnastica Tonificante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tra gli impegni di tutto il giorno non troviamo mai il tempo giusto per prenderci cura del nostro corpo. Quello che ne comporta è che il nostro corpo non risulterà essere più tonico ed elastico, causando la comparsa di piccoli cedimenti della pelle e di altri inestetismi.

Ecco quindi come potrà ritornarci utile conoscere le giuste tecniche e alcuni piccoli esercizi semplici da eseguire, anche in casa, che potranno aiutarci a non perdere d'occhio la nostra forma fisica, con benefici per la nostra salute e per il nostro benessere. Vediamo come fare una buona ginnastica tonificante.

24

Se siamo fuori allenamento, ma vogliamo recuperare il tempo perduto, sarà bene compiere questi esercizi una volta al giorno, trovando un piccolo arco di tempo libero, senza strafare o esagerare per le prime sedute.
Tonificare la pelle potrà essere molto utile per le donne appena uscite da una gravidanza o per chi sta seguendo uno stile di vita abbastanza sedentario, causando non pochi problemi al fisico. D'altronde per il nostro benessere è sempre utile dedicare il nostro tempo all'attività fisica.
Ma vediamo quali sono questi esercizi mirati a tonificare i muscoli del nostro corpo.

Per iniziare con il primo esercizio ci mettiamo in ginocchio, gomiti in fuori, le braccia flesse con le mani all'altezza del petto, e pieghiamo il corpo in avanti. Intanto appoggiamo le mani a terra con le braccia tese, abbassiamo il busto e flettendo i gomiti ci stendiamo sul pavimento.

In seguito ci risolleviamo sulle braccia e sulle ginocchia e ritorniamo alla posizione di partenza facendo attenzione a non cedere nel centro del corpo. Ripetiamo poi l'esercizio almeno per 4 volte.

34

Un secondo esercizio molto utile consiste nel metterci seduti completamente rilassati vicini a una parete, tenendo le gambe incrociate.

Poniamo le braccia fra le ginocchia, le mani a terra ed espiriamo. Raddrizziamo poi per bene la schiena e la appoggiamo al muro insieme con la testa, inspiriamo e solleviamo un braccio dopo l'altro tenendo bene dritta la schiena.

Ritorniamo infine alla posizione di partenza, sempre espirando e rilassandoci. Ripetiamo almeno 6 volte.

Continua la lettura
44

Per l'ultimo esercizio manteniamo una posizione eretta, vicino a un muro, con i piedi leggermente scostati da questo, e la schiena e la testa appoggiate, braccia lungo i fianchi; espirando flettiamo il busto in avanti ponendo la testa fra le braccia; inspirando ritorniamo alla posizione di partenza gradualmente. Ripetiamo sempre 6 volte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Benefici della ginnastica in acqua

Fitness

5 esercizi di ginnastica bioenergetica

Fitness

Come fare la ginnastica da scrivania

Fitness

Ginnastica da ufficio: esercizi per la schiena

Fitness

I benefici della ginnastica dolce

Fitness

Come fare ginnastica in ufficio

Fitness

Ginnastica artistica: consigli per iniziare

Fitness

Errori da non commettere se inizi ginnastica artistica