Come Fare Ginnastica Tonificante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Tra gli impegni di tutto il giorno non troviamo mai il tempo giusto per prenderci cura del nostro corpo. Quello che ne comporta è che il nostro corpo non risulterà essere più tonico ed elastico, causando la comparsa di piccoli cedimenti della pelle e di altri inestetismi.

Ecco quindi come potrà ritornarci utile conoscere le giuste tecniche e alcuni piccoli esercizi semplici da eseguire, anche in casa, che potranno aiutarci a non perdere d'occhio la nostra forma fisica, con benefici per la nostra salute e per il nostro benessere. Vediamo come fare una buona ginnastica tonificante.

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Se siamo fuori allenamento, ma vogliamo recuperare il tempo perduto, sarà bene compiere questi esercizi una volta al giorno, trovando un piccolo arco di tempo libero, senza strafare o esagerare per le prime sedute.
Tonificare la pelle potrà essere molto utile per le donne appena uscite da una gravidanza o per chi sta seguendo uno stile di vita abbastanza sedentario, causando non pochi problemi al fisico. D'altronde per il nostro benessere è sempre utile dedicare il nostro tempo all'attività fisica.
Ma vediamo quali sono questi esercizi mirati a tonificare i muscoli del nostro corpo.

Per iniziare con il primo esercizio ci mettiamo in ginocchio, gomiti in fuori, le braccia flesse con le mani all'altezza del petto, e pieghiamo il corpo in avanti. Intanto appoggiamo le mani a terra con le braccia tese, abbassiamo il busto e flettendo i gomiti ci stendiamo sul pavimento.

In seguito ci risolleviamo sulle braccia e sulle ginocchia e ritorniamo alla posizione di partenza facendo attenzione a non cedere nel centro del corpo. Ripetiamo poi l'esercizio almeno per 4 volte.

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Un secondo esercizio molto utile consiste nel metterci seduti completamente rilassati vicini a una parete, tenendo le gambe incrociate.

Poniamo le braccia fra le ginocchia, le mani a terra ed espiriamo. Raddrizziamo poi per bene la schiena e la appoggiamo al muro insieme con la testa, inspiriamo e solleviamo un braccio dopo l'altro tenendo bene dritta la schiena.

Ritorniamo infine alla posizione di partenza, sempre espirando e rilassandoci. Ripetiamo almeno 6 volte.

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Per l'ultimo esercizio manteniamo una posizione eretta, vicino a un muro, con i piedi leggermente scostati da questo, e la schiena e la testa appoggiate, braccia lungo i fianchi; espirando flettiamo il busto in avanti ponendo la testa fra le braccia; inspirando ritorniamo alla posizione di partenza gradualmente. Ripetiamo sempre 6 volte.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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