Come fare ginnastica sulla pedana vibrante

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Con l'avvento dell'estate è fondamentale mettersi sotto con la ginnastica per superare la tanto temuta prova costume. Esistono tantissime tipologie di esercizio che possiamo prendere in considerazione per mantenerci in forma e tonici. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su alcuni esercitazione fisiche che però necessitano di uno strumento molto particolare, ovvero la pedana vibrante. Quindi vediamo più nel dettaglio come poter fare al meglio la ginnastica sulla pedana vibrante.

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Primo esercizio

All'inizio bisogna mettersi in piedi sulla pedana vibrante, logicamente accesa, con le gambe divaricate e leggermente piegate. In aggiunta si può mantenere la stessa posizione con un pallone tra le ginocchia. La terza posizione che si può assumere sulla pedana è quella che prevede di mettere un piede sulla pedana con il ginocchio piegato e l'altra gamba distesa indietro. È fondamentale che i tre esercizi vengono effettuati tenendo stretto il "volante" della pedana per non correre il rischio di cadere. Con questi esercizi si aumenta il tono muscolare in quanto la pedana vibrante riesce a stimolare la produzione dell'ormone che aumenta il consumo di grassi.

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Secondo esercizio

Bisogna mettersi in piedi sulla pedana con le mani sul "volante"; le gambe devono essere divaricate e si comincia a spingere indietro il bacino. Questa posizione va mantenuta per almeno trenta secondi. Si può stare anche in piedi con le gambe unite sulla pedana e con la schiena al "volante"; in questo caso bisogna toccare con la punta delle mani la punta dei piedi. In alternativa a questi due esercizi si può: tenere una gamba piegata sulla pedana, stare di spalle al "volante", tenere l'altra gamba piegata in avanti e spingere con tutte e due le braccia sul ginocchio della gamba che è protesa in avanti.

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Ultimo esercizio

L'ultimo esercizio consigliato è quello di mettersi seduti a terra con i polpacci sulla pedana e le braccia appoggiate per terra dietro, ma non devono essere troppo lontane dal bacino. Se non si riesce a mantenere questa posizione si può scegliere di sedersi sulla pedana, piegare le ginocchia ed afferrare con le mani le caviglie. Questo esercizio, grazie alle vibrazioni, previene l'osteoporosi ed aumenta il rilascio di sostanze che regolano positivamente l'umore. Inoltre, ha un'efficace azione di rilassamento sia per il corpo che per la mente. Non rimane a questo punto che rimboccarsi le maniche e cominciare subito gli esercizi che ci consentiranno di sfoggiare in spiaggia un fisica da fare invidia. Vi auguro buon lavoro.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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