Come fare ginnastica sulla pedana vibrante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con l'avvento dell'estate è fondamentale mettersi sotto con la ginnastica per superare la tanto temuta prova costume. Esistono tantissime tipologie di esercizio che possiamo prendere in considerazione per mantenerci in forma e tonici. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su alcuni esercitazione fisiche che però necessitano di uno strumento molto particolare, ovvero la pedana vibrante. Quindi vediamo più nel dettaglio come poter fare al meglio la ginnastica sulla pedana vibrante.

24

Primo esercizio

All'inizio bisogna mettersi in piedi sulla pedana vibrante, logicamente accesa, con le gambe divaricate e leggermente piegate. In aggiunta si può mantenere la stessa posizione con un pallone tra le ginocchia. La terza posizione che si può assumere sulla pedana è quella che prevede di mettere un piede sulla pedana con il ginocchio piegato e l'altra gamba distesa indietro. È fondamentale che i tre esercizi vengono effettuati tenendo stretto il "volante" della pedana per non correre il rischio di cadere. Con questi esercizi si aumenta il tono muscolare in quanto la pedana vibrante riesce a stimolare la produzione dell'ormone che aumenta il consumo di grassi.

34

Secondo esercizio

Bisogna mettersi in piedi sulla pedana con le mani sul "volante"; le gambe devono essere divaricate e si comincia a spingere indietro il bacino. Questa posizione va mantenuta per almeno trenta secondi. Si può stare anche in piedi con le gambe unite sulla pedana e con la schiena al "volante"; in questo caso bisogna toccare con la punta delle mani la punta dei piedi. In alternativa a questi due esercizi si può: tenere una gamba piegata sulla pedana, stare di spalle al "volante", tenere l'altra gamba piegata in avanti e spingere con tutte e due le braccia sul ginocchio della gamba che è protesa in avanti.

Continua la lettura
44

Ultimo esercizio

L'ultimo esercizio consigliato è quello di mettersi seduti a terra con i polpacci sulla pedana e le braccia appoggiate per terra dietro, ma non devono essere troppo lontane dal bacino. Se non si riesce a mantenere questa posizione si può scegliere di sedersi sulla pedana, piegare le ginocchia ed afferrare con le mani le caviglie. Questo esercizio, grazie alle vibrazioni, previene l'osteoporosi ed aumenta il rilascio di sostanze che regolano positivamente l'umore. Inoltre, ha un'efficace azione di rilassamento sia per il corpo che per la mente. Non rimane a questo punto che rimboccarsi le maniche e cominciare subito gli esercizi che ci consentiranno di sfoggiare in spiaggia un fisica da fare invidia. Vi auguro buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi con lo step

Fitness

Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu

Fitness

Come fare ginnastica: bambini

Fitness

Come allenare i polpacci a casa

Fitness

Le regole della ginnastica artistica

Fitness

Come utilizzare un vogatore per allenamento a casa

Fitness

Esercizio completo di leg extension e press

Fitness

Fare step: guida ai benefici