Come Fare Esercizi Per Scolpire I Muscoli Della Schiena E Per Aver Una Postura Elegante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter fare degli esercizi specifici, per scolpire i propri muscoli della schiena ed anche per riuscire ad avere una postura davvero elegante e molto signorile. Dobbiamo sempre ricordare che, quando pensiamo alla ginnastica, non dobbiamo dimenticarci di esercitare ed anche di mettere in allenamento anche la nostra schiena. Anche in questa parte del nostro corpo, può accumularsi l'antiestetico grasso, in particolare sotto le scapole ed anche a livello dei fianchi. Questi esercizi che proponiamo, riescono a rendere davvero molto più aggraziata la postura ed il nostro portamento. Potremo esercitarci tranquillamente a casa nostra. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

  • Asciugamano
  • Un materassino
35

Partiamo dal primo esercizio. Mettiamoci in piedi, divarichiamo leggermente le gambe, inspiriamo ed apriamo le braccia verso l'esterno. Rivolgiamo i palmi della mani verso l'alto, stando attenti a non superare la linee delle spalle. Espiriamo e pieghiamo il busto verso sinistra, pieghiamo poi il busto in avanti fino a toccare il piede sinistro con le nostre mani. Tendiamo ora la mano destra verso l'alto, giriamo la testa e guardiamo verso la mano tesa. Manteniamo questa posizione per circa trenta secondi. Ripetiamo due volte per lato.

45

Passiamo al secondo esercizio. Mettiamoci in posizione di quadrupedia, appoggiamo le mani a terra, teniamo le braccia ben tese, inarchiamo la schiena verso l' alto, cercando d' espirare e contraendo l'addome. La nostra schiena deve rimanere ben rotonda e lo sguardo rivolto in basso. Inspiriamo, estendiamo la colonna, tenendo il bacino verso l'alto e la schiena verso il basso. Appiattiamo poi la schiena, cercando di renderla piatta come una tavoletta. Ripetiamo lentamente l' esercizio per almeno dieci volte.

Continua la lettura
55

Ed ecco il terzo ed ultimo esercizio. Sempre in quadrupedia, appoggiamo i glutei ai talloni, fronte a terra ed allunghiamo le braccia in avanti. Solleviamo ora entrambe le braccia, senza però modificare la posizione. Restiamo qualche secondo in questa posizione specifica e ripetiamo il tutto, per almeno cinque volte. Dalla posizione di in piedi, afferriamo l'asciugamano, ben arrotolato, alle due estremità laterali e portiamolo lentamente dietro la nostra schiena, tenendolo in senso verticale. Teniamo la mano sotto all'altezza dei glutei. Tiriamo lentamente l'asciugamano verso il basso. Rimaniamo in questa posizione per almeno trenta secondi e poi ripetiamo anche l'intero esercizio dall'altro lato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tonificare i muscoli della schiena

Fitness

Come allenare i muscoli della schiena

Fitness

Come sciogliere i muscoli della schiena

Fitness

5 esercizi per migliorare la postura

Fitness

Come scolpire gli addominali con semplici esercizi

Fitness

Come rinforzare i muscoli della schiena

Fitness

5 esercizi contro il dolore di collo e schiena

Fitness

Come fare esercizi posturali della schiena e delle spalle